PrOgEttO

Questo progetto nasce il 06 aprile del 2020 da un'esigenza: provare dei nuovi giochi di ruolo, con la difficoltà di reperire giocatori disponibili, o meglio, avendo poco tempo da dedicare a questa passione con la conseguente impossibilità di organizzare le classiche giocate intorno al tavolo.

Nacque allora questo progetto. Il gioco via blog si sviluppa in maniera molto semplice: il Master scrive un post in cui presenta una situazione, descrive l'ambiente in cui si sviluppa l'azione, descrive i mostri o i PNG; i giocatori descrivono le reazioni dei loro personaggi e la storia si sviluppa post dopo post grazie al contributo di tutti. In questo particolare progetto poi, al momento, sono l'unico giocatore: nel senso che gestisco sia la parte del Master sia la parte dei tre personaggi.

Due avvertenze: per quanto il gioco via blog permetta di descrivere in maniera approfondita (se si vuole) la parte introspettiva del personaggio (descrizione di pensieri, sensazioni ed emozioni), ha il contro di essere molto lento. Non è un aspetto da trascurare, perché per alcuni potrebbe rivelarsi determinante. Bisognerebbe averne piena consapevolezza al fine di non crearsi aspettative troppo alte (veloci) quando non ne sussistono le premesse.

Questo è quanto. Semplice. Lento. Duraturo.

Commenti

Post popolari in questo blog

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KoLi

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KoLi

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KaMbRiAn