IL BEALE DI BOREGAL - 05/09/2020 NE - GaMe MaStEr
NoN GdR
Segnalo come prima cosa il cambio di data. Segnalo che i nostri eroi si sono riposati per due notti e vorrei capire se hanno recuperato qualche punticino in qualche caratteristica o no. Andiamo a vedere le regole, perchè ammetto mi ero dimenticato di questa cosa.
Nella notte tra il 03/09/2020 ed il 04/09/2020 hanno dormito, pertanto hanno recuperato. Ogni personaggio può tirare 1d6 ed usarlo per recuperare punti per ogni Caratteristica.
- Koli -> 1d6 -> 6
- Bohr -> 1d6 -> 1
- Kambrian -> 1d6 -> 6
Nella notte tra il 04/09/2020 ed il 05/09/2020 hanno dormito, pertanto hanno recuperato. Ogni personaggio può tirare 1d6 ed usarlo per recuperare punti per ogni Caratteristica.
- Koli -> 1d6 -> 2
- Bohr -> 1d6 -> 5
- Kambrian -> 1d6 -> 3
Totale punti da spalmare sulle Caratteristiche per recuperare punti persi:
- Koli -> 1d6 -> 6 + 2 = 8
- Bohr -> 1d6 -> 1 + 5 = 6
- Kambrian -> 1d6 -> 6 + 3 = 9
Vediamo ora cosa possono recuperare i personaggi e cosa decideranno di recuperare:
- Koli
- Vigore: deve recuperare 3 punti
- Prontezza: deve recuperare 6 punti
- Intelletto: deve recuperare 5 punti
- Bohr
- Vigore: deve recuperare 3 punti
- Prontezza: deve recuperare 0 punti
- Intelletto: deve recuperare 13 punti
- Kambrian (Ha la condizione Indebolito perchè il Vigore è a 0)
- Vigore: deve recuperare 14 punti
- Prontezza: deve recuperare 7 punti
- Intelletto: deve recuperare 0 punti
- Koli decide di recuperare:
- 6 punti di Prontezza
- 2 punti di Intelletto
- Bohr decide di recuperare:
- 6 punti di Intelletto
- Kambrian decide di recuperare:
- 9 punti di Vigore
GdR
La prima cosa che videro da lontano fu la parte più alta di edifici fatti di pietra ed acciaio ed alcuni pennacchi di fumo nero che si alzavano dalla cittadina. Da quella distanza non si potevano discernere altri particolari e non si riusciva a distinguere la presenza di popolazione in giro.
Quando scollinarono seguendo la strada scoprirono di essere più vicini di quanto non pensassero.
Da quella distanza Picchi Ardenti sembrava una città ordinaria. La maggior parte degli edifici del centro era fatta di pietra e acciaio, con blocchi uniti da strati di cemento verde scuro. Le costruzioni periferiche erano invece ricavate direttamente dal fianco della montagna.
Avvistarono finalmente delle persone, ma quello che videro non li rassicurò. La comunità era in evidente stato di subbuglio, per non dire quasi sull’orlo di quella che poteva tranquillamente essere interpretata come una guerra civile.
Ovunque erano visibili segni di violenza: finestre rotte, resti di incendi dolosi, sangue e feriti.
La popolazione locale era composta da mercanti, coloni, allevatori di cavot e pellegrini. Un pò tutti avevano in comune un'aria spaventata. Si tenevano alla larga dal gruppo e la maggior parte si muoveva in gruppo, i quali erano più o meno numerosi. Occhiatacce di terrore e sospetto venivano lanciate all'indirizzo dei nuovi arrivati, ed il parlottio sommesso non preannunciavano nulla di buono, come se tutta la cittadina si stesse preparando a nuove ondate di disordini.
Bohr non aveva più avuto attacchi violenti di male alla testa. Forse la lontananza da Sera stava portando qualche frutto positivo.
Cosa fare ora? Come avrebbero trovato la creatura che stavano cercando e che aveva parlato a Sera?
NoN GdR
Domande più che lecite, ma che troveranno risposta nel prossimo post dedicato alle azioni dei personaggi.
A proposito dei personaggi, mi devo ricordare di andare a modificare le schede dei personaggi:
- Koli: + 6 Prontezza
- Koli: + 2 Intelletto
- Bohr: + 6 Intelletto
- Kambrian: + 9 Vigore
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