IL BEALE DI BOREGAL - 04/09/2020 NE - GaMe MaStEr

NoN GdR

Faccio notare, ai più disattenti di voi, che è cambiata la data. Ci troviamo al giorno dopo. Vedremo tra poco, spero, dove.


GdR

L'incrocio tra la strada che conduceva a Picchi Ardenti, quella che portava alle Porte di Cylion e quella ancora che conduceva al Riage Nero e, ancora più in là, verso il Valico Oscillante ed il Baluardo; era ormai prossimo. Il Riage Nero incombeva con la sua presenza su tutto il territorio circostante. Il sole stava per tramontare dietro i picchi più alti dei monti che erano di fronte a loro.



"Davvero non possiamo venire con voi? Penso vi potrei essere d'aiuto!" Sera sbattè il piede per terra in segno plateale di protesta.

"Lo so che ieri sera e questa mattina abbiamo deciso che io e Patel ce ne saremmo andati a Bocche di Cylion senza fare storie, ma ora non voglio più andare. Voglio venire con voi e salvarlo!"

Facciamo un passo indietro altrimenti si rischia di fare confusione e di non capirci più nulla. Facciamo un salto temporale alle sera del 03/09/2020 quando il gruppo, Sera e Patel se ne sono andati via da Bosco Fasullo, cacciati in malo modo dalla comunità. Si accamparono e quella notte Sera svegliò tutti urlando di gioia. 

"Mi sta parlando! Mi sta parlando!"

"La voce urlante che sentivo nella testa ora mi sta parlando!"

"Si tratta di una specie di uomo-macchina. Dice di essere sepolto nel terreno... a nord-ovest. E' spaventato, lo sento. Anche se mi ha fatto male alla testa in tutti questi giorni, penso dovreste aiutarlo!"

Eh sì, strane cose succedono nel Nono Mondo ed in particolare sulla via del Pellegrino.

Penso si possa intuire da quanto descritto sopra. A Bosco Fasullo, dopo il tentativo di placare l'animo della folla da parte di Bohr, tutto andò in vacca perchè la comunità locale non prese bene il sentirsi definire ignoranti dalla piccola mente ottusa. Che ci volete fare, a volte succede.

Fu solo grazie alla prontezza di Koli e di Kambrian che distrassero la folla e ne ritardarono la reazione violenta che il gruppo con Sera e Patel poterono fuggire via. che ne è stato della madre dei due ragazzi al momento non è dato sapere, ma confidiamo presto potrà riabbracciare i due giovani, certo, forse non a Bosco Fasullo.

Alla fine Sera e Patel proseguirono per Porte di Cylion ed il gruppo per Picchi Ardenti. Il gruppo si accampò non troppo lontano dalla strada. Volevano essere pronti a raggiungere, il giorno successivo, la loro meta per capire in cosa si erano imbattuti e cosa diamine stava succedendo.




Ed ora non mi resta che salutarvə e darvə appuntamento...
...al prossimo incontro!


Commenti

Post popolari in questo blog

CrEaZiOnE dEi PeRsOnAggI - pArTe 04 (KoLi)

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KoLi

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - BoHr