IL BEALE DI BOREGAL - 05/09/2020 NE
NoN GdR
Prima di tuffarci nella parte GdR del post e continuare la nostra storia, permettetemi, amici miei (che poi quando scrivo così mi domando in quanti mai sarete a leggere i post di questo blog), di sottolineare, ai più disattenti di voi, che il titolo del post è cambiato leggermente rispetto alla finora consuetudine. Non dividerò più, segnalandolo nel titolo, il post del Game Master da quello del Gruppo. Ci saranno solo post di Gioco, senza distinzioni. La cosa, nella mia testa, dovrebbe aumentare il ritmo di gioco. Vedremo.
Fatta questa breve premessa vediamo di ripartire da dove ci eravamo fermati.
GdR
"Mi scusi buon uomo, sarebbe così gentile da indicarmi chi comanda qui?"
Bohr aveva usato un tono gentile, pacato ed aveva cercato di sorridere.
Kambrian e Koli non ebbero il tempo di fermare il compagno o di avvicinarsi a lui in caso di problemi... in effetti, che problemi volete ci potrebbero essere.
“Non mi piace che la gente preghi qualche oscura divinità, nel bel mezzo della notte. Credo proprio che dovrò uccidere tutti”. A parlare era stata una donna, di cieca mezza età, con i capelli bianchi e gli occhi particolarmente spiritati.
“Tutti mi odiano qui, perché sono il solo a sapere la verità sull’universo”. Il vecchio dalla barba lunga e grigia stava con il naso all'insù a guardare il cielo. Lo sguardo triste era la sua nota più evidente.
“Sono in molti qui ad avere delle strane macchine nel cervello, te ne accorgi solo quando parlano”. Capelli neri a riccioli. Sguardo vispo. Non avrà avuto più di quindici anni. Indossava un abito nero, senza maniche, che dalle spalle cadeva fino a terra coprendo le gambe.
“Badavo ai fatti miei quando è scoppiato il finimondo. La gente ha iniziato a massacrarsi a vicenda. È stato come trovarsi in mezzo a un branco di matti”. L'unica cosa che si capì fu che a parlare era stata una donna, ma non si riuscì a distinguere la figura che le aveva pronunciare. Forse qualcuno sul fondo del gruppo.
“Devi essere uno di quei folli che vanno in giro di recente, per farmi questa domanda”.
"Mia buona signorina, lei forse non prende in considerazione che le domando quanto domando in quanto sono forestiero..."
"Solo un pazzo verrebbe a Picchi Ardenti..."
"Touchè! Ma che io sia pazzo o meno, mia buona signorina, mi permetto di farvi notare che non avete ancora risposto a quando vi è stato domandato... tale atteggiamento dimostra, se vogliamo, un atteggiamento non lineare... la non linearità potrebbe essere definita pazzia. Siete dunque forse voi pazza? Rispondendo alla mia domanda invece potreste dimostrare linearità e dunque non follia. Mi seguite?"
NoN GdR
Vediamo se la persuasione, chiamiamola così, di Bohr ha sortito un qualche effetto.
Difficoltà della prova: 4. Avendo Bohr un'Aura Sgradevole, la Difficoltà passa a 5.
Spende 4 di Intelletto per ridurre a 3 la difficoltà della prova.
Numero Bersaglio: 9
1d20 -> 12 -> Superato! L'ha convinta!
Uso però una meccanica di Numenera che al momento ho usato con il contagocce: l'intromissione del GM che assegnerà a tutto il gruppo 1 Punto Esperienza. Lo assegno a tutto il gruppo perchè l'intromissione coinvolgerà tutti e tre.
La prova è stata superata, ma...
GdR
"Sei abile con le parole pazzo viandante, ma non come Prevosto Yieran, la persona che cerchi..."
...una bottiglia si spaccò in mille pezzi sopra di loro, schiantandosi contro l'edificio alla base del quale il gruppo di persone si stavano rifugiando. Il gesto non era altro che un segnale per la ripresa di un qualche tipo di scontro. Voltandosi il gruppo vide non troppo distante un altro gruppo di gente che si stava avvicinando con fare minaccioso. Il gruppo di persone con cui avevano deciso di parlare, iniziarono a rumoreggiare, come fossero bestie agitate dall'adrenalina dello scontro imminente. Giusto per fugare ogni dubbio: non c'era il tempo di fuggire. Bisognava inventare qualcosa.
NoN GdR
Ora il gruppo sa chi comanda a Picchi Ardenti, ma non sa dove si possa trovare. L'ideale sarebbe andarsene, per chiedere a qualcun altro dove si trovi Prevosto Yieran, ma sembra non essercene il tempo. Bisognerà fare qualcosa per crearsi questo tempo. Vediamo cosa decidono di fare i tre personaggi:
- Koli: userà un trucchetto magico per sollevare una piccola colonna di terra e disperdere la folla, le costerà 1 di Intelletto
- Kambrian: tirerà un colpo con la Balestra pesante... non per uccidere qualcuno, quanto piuttosto per fare in modo che il dardo (che immagino non essere proprio di piccole dimensioni) si vada a piantare proprio davanti al gruppo in avvicinamento, in modo da far inciampare più persone possibili e rallentarli
- Bohr: userà il Proiettore ingannevole
Appunti di fine post:
Bohr -> Riserva Intelletto -4
Commenti
Posta un commento