IL BEALE DI BOREGAL - 05/09/2020 NE - QUANDO LE MUCCHE AL PASCOLO...

GdR

Koli si voltò rapida ed osservò la scena degli assalitori che avanzavano. Elaborò subito un piano in cui lei avrebbe reso instabile il loro incedere e Bohr li avrebbe in qualche modo spaventati. Comunicò il piano al compagno in modo che loro due azioni fossero coordinate e maggiormente efficaci.

"Vecchio mio, io li destabilizzo, tu usa quell'attrezzo e proietta qualcosa di spaventoso!" il tono usato era stato molto imperativo. Non era il suo tono abituale, ma la gravità della soluzione lo richiedeva.

Non si fermò ad attendere un cenno di intesa del compagno, lo diede per scontato e si voltò nuovamente verso il gruppo di facinorosi che era in avvicinamento. Chiuse per un istante gli occhi e sentì scorrere in lei quella sensazione di quando usava quello che chiamava potere. Questa volta il potere prese la forma di sottili filamenti neri che dalle sue mani andarono a piantarsi nella terra di fronte a lei. Come vermi oscuri quei filamenti lasciarono le sue mani.


NoN GdR

Koli deve spendere 1 punto di Intelletto per usare Trucchi Magici. Quello che vuole fare con quei filamenti neri è sollevare delle colonne di terra, una per ogni filamento, da sotto i piedi di dieci di quelle persone che si stanno avvicinando con fare violento. Il tutto dovrebbe semplicemente servire a farle cadere, senza ferirle ovviamente.


GdR

Dieci delle persone che stavano avanzando con intenti violenti sentirono letteralmente la terra tremare sotto i loro piedi. Caddero a terra, ostacolando l'incedere dei compagni. Ai piedi dei compagni si formarono della strane formazioni di terra. In ogni caso, primo obbiettivo ottenuto. Avevano rallentato.


 
Fu subito il turno del Tech, di Bohr, che annuì alla compagna e prese in mano il Proiettore ingannevole.
Il suo intento, proiettare un'immagine per garantirsi la fuga o prendere ulteriore tempo. 


NoN GdR

Iniziamo con il ricapitolare, per completezza, il funzionamento del Proiettore ingannevole.

Livello: 1d6  -> Lo avevo già generato di livello 2 al momento della sua creazione
Indossabile: Diadema con un congegno al centro 
Utilizzabile: Dispositivo da impugnare con un pannello di vetro 
Effetto: Proietta in un’area descritta di seguito per 1 ora una delle seguenti immagini. Le immagini appaiono a distanza breve (o a distanza lunga se il crypto è di livello 4 o più, o a distanza estrema se il crypto è di livello 6 o più) e comprendono anche suoni e odori.
  • 01–20: Creature terrificanti appartenenti a specie sconosciute, forse del tutto estinte (pari a un cubo di 3 metri)
  • 21–40: Macchinario enorme che copre la visuale (pari a un cubo di 9 metri)
  • 41–50: Scena bucolica (pari a un cubo di 15 metri)
  • 51–60: Cibo dall’aspetto invitante, seppur esotico (pari a un cubo di 3 metri)
  • 61–80: Colore solido che copre la visuale (pari a un cubo di 15 metri)
  • 81–00: Scena incomprensibile, strana e disorientante (pari a un cubo di 6 metri)
Sono molto curioso, vediamo cosa genererà il Proiettore Ingannevole:
1d100 = 50 -> Una scena bucolica! Fantastico! Solo a Bohr poteva venire fuori, in un momento adrenalinico come questo di proiettare una scena bucolica. Mi aspetto che possa sortire comunque l'effetto desiderato, ma sarà meglio fare un tiro.


GdR

Prese in mano l'oggetto, toccò lo schermo di vetro che spuntava proprio sopra il manico e dalla protuberanza che era stata diretta verso il gruppo che stava venendo loro incontro fuoriuscì un getto di gas sotto pressione che andrò ad ammassarsi in un'area di circa quindici metri cubi. Quando il gas svanì, dopo pochissimi istanti, tra Bohr e gli avversari c'era un prato verde con alcune creature erbivore che stavano pascolando. Gli steli d'erba erano intervallati da fiori colorati di varie specie e tutti venivano mossi da una leggera brezza che li faceva ondulare a destra e sinistra, in una danza, che a soffermartici sopra era ipnotico. Una delle creature alzò la testa, si guardò intorno e poi, volgendo il capo verso l'alto emise un suono, una specie di MHUUUUUUUUUU. Le altre alzarono anche loro il capo dall'erba che stavano brucando e, tra rumori di campanacci e campanule emisero anche loro lo stesso verso. L'illusione era incredibilmente verosimile... almeno in quei quindici metri quadrati.



Questa scena, calma, pacifica e bucolica, stonava in maniera clamorosa rispetto al clima di crescente tensione che si stava sviluppando tutt'intorno.


NoN GdR

Che effetto sortirà quest'immagine bucolica?
Scopriamolo. Per determinare questo esito mi affiderò alla "Fate Chart" di Mythic Game Master Emulator Seconda Edizione.

Domanda: riuscirà l'illusione di Bohr a confondere e far rallentare il gruppo di facinorosi?
Probabilità: Nearly Certain.
Chaos Factor: 6
1d100 = 65 -> Yes! -> Bene questa volta è andata bene. Il gruppo di facinorosi rallenta e rimane confuso.


GdR

Confusi. Dubbiosi. Distratti. Mettetela come volete, quel che conta è che quello che fece Bohr, sorridendo, fece rallentare il gruppo e mascherò il gruppo.

"Vogliamo andarcene?" propose al resto del gruppo.

Kambrian era pronto con Corvotempesta in mano, imbracciata e caricata con un proiettile. Stava mirando alla prima linea del gruppo di facinorosi, davanti alla prima linea, ma, dopo l'azione di Bohr, abbassò l'arma e si apprestò a seguire il Tech. 

Koli li guardò e anche lei annuì.


NoN GdR

Vediamo cosa decidono di fare altri due attori sulla scena: il primo è il gruppo a cui si era rivolto Bohr e la seconda è la ragazzina che aveva parlato a Bohr parlandogli di Prevosto Yeran.

Definiamolo sempre con Mythic.

Domanda: il gruppo di persone di Picchi Ardenti si lancerà contro il gruppo di facinorosi?
Probabilità: Likely
Chaos Factor: 6
1d100 = 12 -> Exceptional Yes! -> Non solo si lancerà contro il gruppo rallentato o atterrato dai nostri eroi, ma li fermerà completamente, lasciando campo libero a Koli, Bohr e Kambrian.

Domanda: la ragazzina seguirà il gruppo di eroi?
Probabilità: 50/50
Chaos Factor: 6
1d100 = 48 -> Yes! -> La ragazzina si accoda. 

Molto bene... definiti questi due dettagli nel prossimo post vedremo se i nostri, accompagnati dalla ragazzina, troveranno Prevosto Yeran, il capo della comunità di Picchi Ardenti.

Riassunto meccanico:
  • Koli: -1 Intelletto
  • Bohr: cancellare Crypto Proiettore ingannevole
  • Kambrian: nulla



 Ed ora non mi resta che salutarvə e darvə appuntamento...
...al prossimo incontro!

Commenti

Post popolari in questo blog

IL BEALE DI BOREGAL - 05/09/2020 NE - GruPPo

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - GrUppO

IL BEALE DI BOREGAL - 05/09/2020 NE - "SCUSI, CHI COMANDA QUI?"