IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - GaMe MaStEr

NoN GdR

Dato che questo combattimento si sta portando via parecchio tempo e post, non andrò a fare un ulteriore post dedicato al gruppo per andare a definire quali sono le loro intenzioni per il prossimo turno di combattimento, le andrò a riassumere di seguito in questa introduzione NoN GdR.


Koli
Userà la balestra per un attacco a distanza contro lo Ctenoforo 10 che si è lanciato all'interno delle difese. Spenderà 1 Punto di Prontezza  per attivare Perforare in modo da infliggere un danno aggiuntivo (5). Userà anche della Tenacia (-3 Punti di Prontezza) per far scendere la Difficoltà dell'azione da 3 a 2 portando così il Numero Bersaglio a 6.

1d20 -> 20 -> E allora!!!!!! Non solo l'attacco ha successo, ma infligge anche 4 danni aggiuntivi, per un totale di 9 danni totali. 

L'armatura dello Ctenoforo 10 è pari a 2, pertanto subisce 7 danni che però bastano a farlo accasciare a terra.


Kambrian
Avevo ipotizzato che Kambrian, avendo ricaricato la Balestrona nel turno precedente, l'avrebbe utilizzata contro lo Ctenoforo 10. Confesso che non mi aspettavo un colpo così da parte di Koli. Concederò al mio amico Kambrian un movimento (forse) più lungo del consentito dal buonsenso, perchè ho piacere di chiudere il combattimento e portare avanti la storia.
Pertanto, dopo questa affermazione: Kambrian muoverà fino alle barricate ed andrà a colpire lo Ctenoforo 09 con il Balestrone Corvotempesta. Spenderà per questo attacco 1 Punto di Prontezza per attivare Perforare che permette di portare i danni da 6 a 7. Spenderà 3 - 1 (Attitudine) = 2 Punti di Prontezza per portare la difficoltà dell'azione da 3 a 2 portando il Numero Bersaglio a 6.

1d20 -> 20 -> E allora!!!!! Lo Ctenoforo 09 si becca 7 + 4 danni aggiuntivi -2 danni per l'armatura = 9 danni totali. Lo Ctenoforo 09 non solo muore, ma viene letteralmente inchiodato a terra dal dardo scagliato da Kambrian con Corvotempesta.


Bohr
Visto che a questo punto non rimane molto altro da fare, Bohr corre sulle barricate per vedere se qualcuno dei Popolani rimasti a combattere fosse ancora salvo o salvabile. Lascerò la cosa al caso ed userò la Fate Chart di Mythic.

Question: ci sono ancora dei sopravvissuti tra i Popolani caduti contro i Ctenofori?
Odd: Likely
Chaos Factor: 6
1d100 -> 65 -> Yes

Bohr si prodiga per aiutare tutti quelli che può.


Ed ora vorrei cercare di stabilire come si comporteranno le restanti persone, quelle che sono andate a nascondersi nelle strutture, quando uscendo, troveranno diversi loro amici e compagni, caduti nello scontro. A onor del vero troveranno anche un sacco di Ctenofori caduti.  Saranno più felici per aver salvato la pelle o arrabbiati per i compagni caduti? Accuseranno il gruppo e Sera di portare sfortuna o li aiuteranno?

Question: i Popolani usciti dalle tende hanno un atteggiamento positivo nei confronti del gruppo?
Odd: 50/50
Chaos Factor: 6
1d100 -> 76 -> No! -> Le cose si fanno nuovamente movimentate!

Ed ora la parte GdR, nella quale riporterò solo l'astio e l'odio della gente per il gruppo. Lascerò la descrizione della fine dello scontro e la reazione all'astio e all'odio al prossimo post del gruppo.


GdR

Quando uscirono dalle tre strutture dentro cui si erano rifugiati, coloro che non avevano partecipato allo scontro si trovarono davanti agli occhi uno spettacolo davvero desolante: chiazze di colore biancastro sparse ovunque e corpi degli Ctenofori accasciati al suolo, mollicci e rigurgitanti strani liquidi. Oltre a questo c'erano i tre nuovi arrivati, la donna nei pressi dell'ingresso, di fronte ad un mucchio di avversari caduti e i due uomini ed il Seskii sulle barricate. Quello strano, pelato, era chino su qualcuno e lo stava aiutando. Almeno così sembrava.



Quando i primi Popolani salirono sulle barricate videro gli avversari caduti, ma anche tutti i loro compagni morti. Le prime urla si propagarono tutt'intorno, infilandosi tra le piante di Bosco Fasullo. Qualcuno arrivò addosso a Bohr spingendolo via da chi stava cercando di aiutare, Lowd il capo della comunità, che aveva riportato un brutto colpo alla testa ed un profondo taglio al braccio destro.

"LASCIALO STARE... MENAGRAMO!"

Qualcuno si aggiunse al coro.

"MALEDETTI VOI CHE AVETE PORTATO INDIETRO LA RAGAZZA PORTA SFORTUNA"

Altre voci si aggiunsero

"AVETE PORTATO I MOSTRI E LA MORTE CON IL VOSTRO ARRIVO... ANDATEVENE! VIA! VIA!"

"MANDIAMO VIA ANCHE LA RAGAZZA!"

"SIII, VIA! VIA!"

La tensione stava salendo in maniera palpabile. Lowd, che in qualche modo era l'unico che aveva autorità su tutta quella comunità, era ora in condizioni tali da non poter dire nulla. Le cose esplosero quando una pietra, scagliata da qualcuno, nelle secondi file, raggiunse Kambrian, colpendolo alla testa.

Nello stesso istante in cui Kambrian veniva colpito la folla si aprì e due uomini condussero la piccola Seria verso il gruppo.

"Andatevene o non uscirete vivi da qui!"

La ragazza venne gettata a terra e Patel corse fuori dalla folla per soccorrerla.

"Ingrati! Che siate maledetti tutti quanti!"



NoN GdR

Per ora mi fermo qui. Vedremo nel prossimo post cosa decideranno di fare i membri del gruppo.

Aggiungo solo alcuni promemoria personali per tenere traccia di tutto.

Koli: -4 Punti di Prontezza
Kambrian: -3 Punti Prontezza



Ed ora non mi resta che salutarvə e darvə appuntamento...
...al prossimo incontro!


Commenti

Post popolari in questo blog

CrEaZiOnE dEi PeRsOnAggI - pArTe 04 (KoLi)

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KoLi

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - BoHr