IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - GaMe MaStEr
NdG
Per me che scrivo è passato davvero molto tempo dall'ultimo post, pertanto ho bisogno di fare, insieme a voi, per scritto, un riassunto della situazione, altrimenti rischio di fare una gran confusione.
Partiamo dalla mappa dell'ultimo turno di questo scontro, dove avevamo lasciato Koli, Kambrian, Bohr e Schroedinger.
La situazione degli Ctenofori è questa: sono tutti morti a parte quelli riportati nell'elenco seguente.
- Ctenoforo 09 che si trova in combattimento con i Popolani
- Ctenoforo 10 che si trova in combattimento con i Popolani
- Ctenoforo 12 che si trova in combattimento con il Gruppo
Dei due gruppi di Popolani che stavano combattendo sulle barricate ne è rimasto solo uno, l'altro gruppo è caduto nello scorso turno.
Ripartiamo dall'ordine di iniziativa e poi gettiamoci nella mischia.
- Koli
- Kambrian
- Bohr
- Ctenofori
- Popolani 01 (Guardie cittadine)
- Popolani 02 (Guardie cittadine)
Koli vuole saltare in groppa al Ctenoforo 12 ed infilzarlo dall'alto in basso con il suo Verred. Ci saranno da fare due prove prima dell'attacco: una per il salto, per vedere se riesce a realizzarlo ed una per vedere se sta in equilibrio. Solo allora potrà effettuare l'attacco. Speriamo in bene.
La Difficoltà dell'azione che sarebbe 3 scende a 2 per il fatto che Koli è Addestrata in Saltare.
La Difficoltà dell'azione scende a 1 perchè questa volta Bohr collaborerà in maniera attiva (vedi azione descritta successivamente).
Difficoltà: 1
Numero Bersaglio: 3
1d20 -> 12 -> Successo! Il salto ha successo.
Ora andiamo a vedere se Koli riesce a stare in equilibrio.
La Difficoltà dell'azione che sarebbe 3 scende a 1 per il fatto che Koli è Specializzata in Equilibrio.
Difficoltà: 1
Numero Bersaglio: 3
1d20 -> 10 -> Successo! Koli sta in equilibrio e può sferrare il suo attacco.
Come già fatto in precedenza: ho ipotizzato che l'attacco dall'alto possa essere in qualche modo avvantaggiato abbassando di uno il grado di difficoltà dell'azione: passiamo dunque da Difficoltà 3 a Difficoltà 2. I Danni ignoreranno l'armatura che abbiamo ipotizzato essere solo disposta tutt'intorno, ma non al di sopra o al di sotto della creatura.
Difficoltà: 2
Numero Bersaglio: 6
1d20 -> 9 -> Successo! Koli infligge 4 danni che ignorano l'armatura dello Ctenoforo 12.
Kambrian è senza armi da taglio, in quanto sia Lungartiglio sia Graffio gli sono cadute a terra. La balestra che ha usato nell'ultimo attacco, va ricaricata. Per cui in questo turno di combattimento non farà nulla se non ricaricare la sua arma.
Bohr
Decide di attaccare lo Ctenoforo 12 con un Assalto di tipo mentale (deve allora spendere 1 punto di Intelletto ed infliggerà 2 danni che ignorano l'armatura)
L'attacco va a segno e lo Ctenoforo si accascia al suolo.
Ctenofori
Ctenoforo 01 - Morto!
Ctenoforo 02 - Morto!
Ctenoforo 03 - Morto!
Ctenoforo 04 - Morto!
Ctenoforo 05 - Morto!
Ctenoforo 06 - Morto!
Ctenoforo 07 - Morto!
Ctenoforo 08 - Morto!
Ctenoforo 09 - Attacca il primo gruppo di popolani rimasto - Tiro di Difesa dei Popolani 02 con difficoltà 3 -> Numero Bersaglio 9 -> 1d20 -> 7 -> Fallito! L'attacco dello Ctenoforo va a segno. Infligge 4 danni - 2 di armatura = 2 danni. -> Cadono tutti!
Ctenoforo 10 - Avanza verso il villaggio.
Ctenoforo 11 - Morto!
Ctenoforo 12 - Morto!
Popolani
Tutti i popolani che stavano combattendo sulle barricate sono morti. Mi prendo un appunto mentale e lo scrivo perchè altrimenti me lo dimenticherò. Il fatto che l'arrivo del gruppo abbia coinciso con questo massivo attacco da parte degli Ctenofori ed abbia anche coinciso con la caduta di molti loro famigliari ed amici, potrebbe mettere in cattiva luce il gruppo? Lo scopriremo!
Ora non mi resta che aggiornare la mappa.
Commenti
Posta un commento