IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - GrUppO

GdR


Koli guardò al compagno Glaive, non troppo messo bene.

"KAMBRIAN! STAI BENE?"

"STAI CONCENTRATA E COMBATTI, NON BADARE A ME!" rispose il compagno.

Visto quello che aveva fatto il compagno pochi istanti prima, Koli prese ispirazione; anche perchè la situazione sembrava assolutamente favorevole: l'ultimo degli ctenofori che l'avevano attaccata le stava andando incontro. Fece alcuni passi di corsa verso l'avversario, ma, arrivato il momento del balzo, il piede d'appoggio, che avrebbe dovuto dare la spinta finale, scivolò rovinosamente su di una pietra. La caduta a terra fu violenta, improvvisa ed inaspettata. Tra le tante cose che balzarono alla mente della Jack ci fu soprattutto quella di avere il fianco esposto al bordo tagliente dell'avversario che le era praticamente arrivato addosso. Non fu il ragionamento, non fu la pianificazione, quanto piuttosto la parte istintiva a salvarle la vita. Scartò di lato, rotolando, un attimo prima che la creatura colpisse la terra laddove prima c'era lei.

- Cavolo, questa volta c'è mancato davvero un pelo! - pensò tra sè e sè.

"KOLI! STAI BENE?" chiese il Glaive.

"STAI CONCENTRATO E COMBATTI, E FATTI GLI AFFARACCI TUOI!" rispose la giovane donna, stizzita.


Il Glaive, in tutta risposta, non percependo, forse, la gravità della situazione e del combattimento, in una certa qual misura sorrise alla compagna. Partì di corsa verso lo Ctenoforo che aveva di fronte a sè. Sicuro di sè e di quello che voleva fare, arrivato sul punto di lanciarsi sotto la creatura per colpirne il ventre molle, inciampò. Banalmente, infantescamente, fatalmente, inciampò. Nel difendere il volto dall'impatto con il terreno sollevò un braccio per proteggersi, mentre l'altro braccio gli rimase dietro la schiena. Conseguenza di tutto questo furono Artiglio e Graffio che lasciarono le mani di Kambrian per tintinnare a terra lontano da lui e il gusto di terra nella bocca di Kambrian.

- Merda! - Pensò il Glaive. 

Rotolò di lato, scartando appena in tempo lo ctenoforo che l'aveva attaccato.

"NON DIRE NIENTE! NON CI PROVARE NEANCHE PER SCHERZO!" urlò all'indirizzo di Koli e di nessuno in particolare. Mentre pronunciava quelle parole i suoi occhi stavano già cercando le due armi e la sua mente stava già elaborando una strategia per andare a recuperarle.


In tutto questo Bohr era rimasto in silenzio! Si era come fermato ad osservarli, incurante che dietro di lui, dalla zona delle barricate, uno ctenoforo stava avanzando fluttuando proprio nella sua direzione. Il Seskii ringhiava nei confronti della creatura che a breve sarebbe stata su di loro e voltava continuamente la testa tra il padrone ed essa. 
Il movimento silenzioso e rapido fu tanto improvviso quanto fulmineo.
Bohr era rivolto verso lo ctenoforo con le braccia tese. Chiuse gli occhi dietro quei suoi occhialini strani. Si concentrò e li riaprì per vedere formarsi, con un tempismo perfetto, a sua protezione, un mucchio di terra che fece sì che lo ctenoforo, galleggiante in aria e diretto verso di lui, si sollevò verso l'alto. Schroedinger, il Seskii compagno di Bohr non perse tempo e, senza farselo ripetere due volte, spicco un balzo ed azzannò la creatura che si accasciò a terra priva di vita.

"Ben fatto amico mio!"

All'unisono, tutti e tre, furono colti dal pensiero: e ora?

Koli prese in mano la situazione. Aveva visto cosa aveva fatto Bohr e l'aveva trovata una buonissima idea.

"Bohr, viene vicino a me ed insieme facciamo una barriera più grande insieme, proprio come quella che hai appena fatto. Kambriam, recupera le armi e stai pronto a colpire. Scroedinger, anche tu!"


NoN GdR

La strategia è stata definita. Koli e Bohr realizzeranno due barriere di fronte a loro per far sollevare in aria gli Ctenofori rimasti.
Schroedinger tenterà nuovamente di attaccare come appena fatto.
Kambrian userà la balestra pesante, spendendo 1 punto dalla Riserva di Prontezza per avere 1 danno aggiuntivo, portando così i Danni da 6 a 7.


Ed ora non mi resta che salutarvə e darvə appuntamento...
...al prossimo incontro!

 

Commenti

Post popolari in questo blog

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - BoHr

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - GaMe MaStEr

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KoLi