IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - GaMe MaStEr

NoN GdR

Forse che questo post deciderà la fine di questo combattimento? Speriamo!
Iniziamo con il fare il punto della situazione a partire da quanto riportato sulla mappa con le posizioni aggiornate all'inizio del combattimento.


Koli, Bohr e Kambrian sono tutte e tre vicini, con tre Ctenofori che li stanno attaccando. La tattica che è stata decisa dal gruppo è quella che viene riportata di seguito: Koli e Bohr realizzeranno due barriere di fronte a loro per far sollevare in aria gli Ctenofori rimasti. Schroedinger tenterà nuovamente di attaccare come appena fatto. Kambrian userà la balestra pesante, spendendo 1 punto dalla Riserva di Prontezza per avere 1 danno aggiuntivo, portando così i Danni da 6 a 7.

Direi di andare a tirare i dadi per vedere come andranno le cose.

Koli
Koli userà un Trucco Magico che gli costerà la spesa di 1 Punti di Intelletto, ottenendo l'effetto desiderato: manipolando i naniti presente nel terreno, andrà a formare una lastra di terreno e gli darà la forma di uno scivolo sul quale farà scorrere lo Ctenoforo 01.

Kambrian
Prende la Balestra Pesante, usa 1 Prontezza per portare i Danni da 6 a 7.
La difficoltà dell'azione è 3 -> Ridotto a 2 perchè, ipotizzo, la parte sottostante del bersaglio è più vulnerabile -> Numero Bersaglio 4
1d20 -> 7 -> Colpito! Come nel caso precedente, ipotizzo che lo Ctenoforo 01 non potrà usare l'armatura pertanto subirà tutti i danni della balesta (7), accasciandosi al suolo.

Bohr
Koli userà un Trucco Magico che gli costerà la spesa di 1 Punti di Intelletto, ottenendo l'effetto desiderato: manipolando i naniti presente nel terreno, andrà a formare una lastra di terreno e gli darà la forma di uno scivolo sul quale farà scorrere lo Ctenoforo 12.

Schroedinger può attaccare nuovamente con il vantaggio di abbassare di un grado il livello di difficoltà della prova. Tenendo conto, però, che il fatto che ora lo Ctenoforo 12 è in alto, il grado di difficoltà della prova aumenta di 1 -> Pertanto la prova per ferire lo Ctenoforo 12 rimane di 3.

Difficoltà 3 -> Numero Bersaglio 9
1d20 -> 8-> Mancato!


Ctenofori

Ctenoforo 01 - Morto!
Ctenoforo 02 - Morto!
Ctenoforo 03 - Morto!
Ctenoforo 04 - Morto!
Ctenoforo 05 - Attacca Kambrian -> Tiro di Difesa di Kambrian con Difficoltà 3 -> Numero Bersaglio 9 -> 1d20 -> 2 + 1 per la vicinanza di Koli-> Fallito! Kambrian subisce 4 Danni - 2 Armatura = 2 Ferite alla Prontezza. Kambrian ha però attivo il Nodulo Vendicatore -> Lo Ctenoforo 05 subisce 2 Danni e si accascia al suolo!
Ctenoforo 06 - Morto!
Ctenoforo 07 - Morto!
Ctenoforo 08 - Morto!
Ctenoforo 09 - Attacca il primo gruppo di popolani - Tiro di Difesa dei Popolani 01 con difficoltà 3 -> Numero Bersaglio 9 -> 1d20 -> 2-> Fallito! L'attacco dello Ctenoforo va a segno. Infligge 4 danni - 2 di armatura = 2 danni. -> Cadono tutti!
Ctenoforo 10 - Attacca il secondo gruppo di popolani - Tiro di Difesa dei Popolani 02 con difficoltà 3 -> Numero Bersaglio 9 -> 1d20 -> 20 -> Superato! L'attacco dello Ctenoforo non va a segno
Ctenoforo 11 - Attacca il secondo gruppo di popolani - Tiro di Difesa dei Popolani 02 con difficoltà 3 -> Numero Bersaglio 9 -> 1d20 -> 4-> Fallito! L'attacco dello Ctenoforo va a segno. Infligge 4 danni - 2 di armatura = 2 danni. 
Ctenoforo 12 - Sollevato in aria non riesce ad attaccare!.


Popolani 01

Caduti!


Popolani 02

Attaccano Ctenoforo 11.
Livello Ctenoforo11 3 -> Difficoltà dell'azione 3 -> Numero Bersaglio 9
1d20 -> 20-> Superato con un Tiro Critico! L'attacco dei Popolani 01 va a segno -> 3 danni inflitti + 4 per il critico - 2 per l'armatura dello Ctenoforo = 5 Danni. -> Lo Ctenoforo 11 cade a terra.


Nell'immagine riportata qui sopra si riporta la situazione aggiornata alla fine del combattimento.

Ed ora non mi resta che salutarvə e darvə appuntamento...
...al prossimo incontro!

 

Commenti

Post popolari in questo blog

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - BoHr

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KoLi

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - BoHr