IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - GaMe MaStEr
NoN GdR
Vediamo di portare a termine questo scontro. Spero.
Iniziamo con rinfrescare la memoria e riproporre la posizione aggiornata dei personaggi e dei loro avversari.
L'ordine d'iniziativa che avevamo impostato nel primo turno e che ancora non si è modificato lo trovate di seguito:
- Koli
- Kambrian
- Bohr
- Ctenofori
- Popolani 01 (Guardie cittadine)
- Popolani 02 (Guardie cittadine)
Koli
Vediamo un poco cosa ha deciso di fare la nostra Jack per il prossimo turno di combattimento:
Koli correrà verso Bohr per poi mettersi schiena contro schiena con lui ed attaccare i rispettivi avversari. Koli userà il +1 dovuto al fatto di fare qualcosa con Bohr. Come attaccherà il suo avversario? Dato che lo stesso Ctenoforo è stato colpito da sotto nel turno precedente, questa volta Koli prenderà ispirazione da Kambrian è proverà a saltargli sopra e tenendosi in equilibrio lo trafiggerà, con il Verred dall'alto verso il basso.
Come già fatto nel post precedente, andiamo a dividere l'azione in due prove differenti: la prima servirà a valutare se Koli riesce a saltare sopra lo Ctenoforo 01, la seconda se riuscirà a colpirlo e ferirlo.
Tutte le azioni che vorrebbe fare Koli, per saltare sopra l'avversario e tenersi in equilibrio, sono tutte legate tutte alla prontezza (Saltare, Movimento cauto etc) dove lei è Addrestrata, per cui, in generale, l'azione per saltare sullo Ctenoforo 01 ha una Difficoltà di 4 che scende a 3 grazie al fatto di essere Addestrata. Da ricordarsi il +1 per il fatto che Bohr è lì vicino.
Qualora l'azione di cui sopra, riuscisse, il seguente attacco potrà scendere di 1 grado. Eh già! Ho pensato che il corpo arriverà proprio nella parte molle dello Ctenoforo.
Iniziamo con il primo tiro:
Difficoltà 4 -> Scende a 3 per Addestramento -> Numero Bersaglio 9
1d20 -> 4 +1 -> 5 -> Prova fallita! Koli non riesce nell'impresa e cade. -> Direi che a questo punto l'attacco dello Ctenoforo 01 contro Koli avrà un certo qual vantaggio, direi un bel +2.
Kambrian
Vediamo un poco cosa ha deciso di fare il nostro Glaive per il prossimo turno di combattimento:
attaccherà l'unico avversario rimasto. Prenderà spunto da Koli e si butterà sotto lo Ctenoforo e proverà a trafiggerlo dal basso verso l'alto spendendo 1 punto Vigore per attivare Affondo -> Infligge un danno in più.
Come fatto per Koli, andremo a dividere l'azione in due differenti test: il primo sarà quello per tuffarsi sotto lo Ctenoforo, il secondo quello per attaccare.
La Difficoltà della prima azione la quantificherei con un valore di 3 con un Numero Bersaglio di 9. Essendo che vengono usate due abilità in cui il Glaive è addestrato possiamo ridurre di 1 la Difficoltà portandola a 2, portando di conseguenza il numero Bersaglio a 6.
Se supererà la prova potrà attaccare con entrambe le armi abbassando di 1 il Grado di difficoltà dell'azione di Attacco.
Iniziamo con il primo tiro:
Difficoltà 3 -> Scende a 2 per Addestramento -> Numero Bersaglio 6
1d20 -> 1 -> Ma porcaccia la miseria! Un fallimento che genera, tra le altre cose, un intromissione del Game Master.
Momento importante e critico allo stesso tempo. Vediamo ora l'intromissione del GM -> Tra il tuffarsi a terra ed i movimenti dello Ctenoforo 05 succede che a Kambrian sono cadute le armi a terra.
Accidenti, già la situazione era difficile, ed ora le cose si complicano ulteriormente.
Bohr
Vediamo un poco cosa ha deciso di fare il nostro Tech per il prossimo turno di combattimento:
userà un trucco magico per effettuare una manipolazione minore. Manipolerà i naniti presenti nell'aria per sollevare un lastrone di terra, inclinarlo dal basso verso l'alto e al momento dell'attacco dello Ctenoforo, lo costringerà ad alzarsi verso l'alto. In questo modo vorrebbe avvantaggiare Koli, alle sue spalle, nel prossimo turno, che potrà attaccare la parte inferiore dell'avversario.
Bohr userà un Trucco Magico che gli costerà la spesa di 1 Punti di Intelletto, ottenendo l'effetto desiderato e descritto sopra.
Schroedinger può attaccare con il vantaggio di abbassare di un grado il livello di difficoltà della prova. Tenendo conto, però, che il fatto che ora lo Ctenoforo 06 è in alto, il grado di difficoltà della prova aumenta di 1 -> Pertanto la prova per ferire lo Ctenoforo 06 rimane di 4 (questo Ctenoforo, avendo assorbito un suo simile è passato da livello 3 a livello 4).
Difficoltà 4 -> Numero Bersaglio 12
1d20 -> 16 -> Colpito!
Il Seskii infligge 2 danni che... ipotizzo io, non sono ridotti dall'armatura dello Ctenoforo in quando la parte sottostante ne è sprovvista. Lo Ctenoforo 06 si accascia al suolo.
Ctenofori
Ctenoforo 01 - Attacca Koli -> Tiro di Difesa di Koli con Difficoltà 3 -> Numero Bersaglio 9 -> 1d20 -> 12 -> Tiro Superato -> Nonostante sia a terra Koli riesce a schivare l'attacco dello Ctenoforo
Ctenoforo 02 - Morto!
Ctenoforo 03 - Morto!
Ctenoforo 04 - Morto!
Ctenoforo 05 - Attacca Kambrian -> Tiro di Difesa di Kambrian con Difficoltà 3 -> Numero Bersaglio 9 -> 1d20 -> 17 -> Superato! Kambrian schiva l'attacco.
Ctenoforo 06 - Morto!
Ctenoforo 07 - Morto!
Ctenoforo 08 - Morto!
Ctenoforo 09 - Attacca il primo gruppo di popolani - Tiro di Difesa dei Popolani 01 con difficoltà 3 -> Numero Bersaglio 9 -> 1d20 -> 20 -> Superato! L'attacco dello Ctenoforo non va a segno.
Ctenoforo 10 - Attacca il primo gruppo di popolani - Tiro di Difesa dei Popolani 01 con difficoltà 3 -> Numero Bersaglio 9 -> 1d20 -> 3 -> Fallito! L'attacco dello Ctenoforo va a segno. Infligge 4 danni - 2 di armatura = 2 danni.
Ctenoforo 11 - Attacca il secondo gruppo di popolani - Tiro di Difesa dei Popolani 02 con difficoltà 3 -> Numero Bersaglio 9 -> 1d20 -> 17 -> Superato! L'attacco dello Ctenoforo non va a segno.
Ctenoforo 12 - Sta muovendo verso Bohr. Il prossimo turno attaccherà Bohr.
Popolani 01
Attaccano Ctenoforo 09.
Livello Ctenoforo 09 3 -> Difficoltà dell'azione 3 -> Numero Bersaglio 9
1d20 -> 17 -> Superato! L'attacco dei Popolani 01 va a segno ed infligge 1 Danno aggiuntivo -> 3 danni inflitti + 1 - 2 per l'armatura dello Ctenoforo = 2 Danni
Popolani 02
Attaccano Ctenoforo 11.
Livello Ctenoforo11 3 -> Difficoltà dell'azione 3 -> Numero Bersaglio 9
1d20 -> 11 -> Superato! L'attacco dei Popolani 01 va a segno -> 3 danni inflitti - 2 per l'armatura dello Ctenoforo = 1 Danno.
Vediamo ora la mappa aggiornata alla fine di questo terzo turno.
Ed ora non mi rimane che salutarvi e davi appuntamento...
...al prossimo incontro!
LoShAmAnO
Commenti
Posta un commento