IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - GaMe MaStEr

NoN GdR

Eccoci arrivati al terzo turno del combattimento con gli Ctenofori. Ho come l'impressione che continuerà ad essere dura, ma lasciamo la parola ai dadi e non diamo nulla per scontato.

Partiamo con l'ordine d'iniziativa che avevamo impostato nel primo turno e che ancora non si è modificato:
  • Koli
  • Kambrian
  • Bohr
  • Ctenofori
  • Popolani 01 (Guardie cittadine)
  • Popolani 02 (Guardie cittadine)
Prima di procedere riporto qui di seguito, per comodità, la mappa dello scontro aggiornata all'inizio di questo secondo turno.



Andiamo quindi con Ordine e vediamo cosa succederà.


Koli

L'azione di Koli è complessa ed è di seguito riassunta:
  • Correrà incontro al suo avversario con il Verred in mano
  • Userà la sua abilità Movimento cauto per tuffarsi a terra con una capriola sotto lo Ctenoforo. Koli è Addestrata in quest'abilità e diminuirà di 1 il Grado la difficoltà dell'azione.
  • Vorrebbe, ovviamente, colpirlo da sotto, usufruendo, magari di un qualche vantaggio.
  • Prima di rotolare sotto lo Ctenoforo urlerà in direzione di Bohr, "BOHR! VENGO VERSO DI TE. FAI LO STESSO. UNIAMO LE FORZE." -> Nel prossimo turno spero di tornare ad usare quel +1 di quando collaboro con Bohr
Allora direi che potremmo fare così: iniziamo con il dividere il tutto in due prove diverse. La prima servirà a capire se Koli riesce a "infilarsi" sotto l'avversario. La seconda se riuscirà a colpirlo.

Tutte le azioni che vorrebbe fare Koli, per infilarsi sotto l'avversario, sono tutte legate tutte alla prontezza (Saltare, Movimento cauto etc) dove lei è Addrestrata, per cui, in generale, l'azione per tuffarsi sotto lo Ctenoforo ha una Difficoltà di 3 che scende a 2 grazie al fatto di essere Addestrata.

Qualora l'azione di cui sopra, riuscisse, il seguente attacco potrà scendere di 1 grado. Eh già! Ho pensato che il corpo arriverà proprio nel ventre molle dello Ctenoforo.

Iniziamo con il primo tiro:
Difficoltà 3 -> Scende a 2 per Addestramento -> Numero Bersaglio 4
1d20 -> 5 -> Ci siamo! Al pelo, ma ci siamo!
Koli riesce ad infilarsi sotto lo Ctenoforo 01 ed ora proverà ad attaccarlo.

Livello Ctenoforo 01 3 -> Difficoltà dell'azione 3 -> Scede a 2 perchè Koli ha superato con successo il primo titolo -> Numero Bersaglio 6
1d20 -> 8 -> Colpito!
Il Verred infligge 4 Danni, ridotti di 2 dall'armatura della creatura, che sono sufficienti  per ferire gravemente lo Ctenoforo 01, ma è ancora lì.


Kambrian

L'azione di Kambrian per questo turno è la seguente: Saltare sopra una di quei cosi (Abilità in cui Kambrian è Addestrato), rimanere in Equilibrio (Abilità in cui Kambrian è Addestrato), e conficcare così le due armi dentro uno degli Ctenofori.

La Difficoltà di quest'azione, rispetto a quella di Koli, la quantificherei con un valore di 4 (superiore rispetto al buttarsi sotto) con un Numero Bersaglio di 12. Essendo che vengono usate due abilità in cui il Glaive è addestrato possiamo ridurre di 1 la Difficoltà portandola a 3.

Se supererà la prova potrà attaccare con entrambe le armi abbassando di 1 il Grado di difficoltà dell'azione.

Iniziamo con il primo tiro:
Difficoltà 4 -> Scende a 3 per Addestramento -> Numero Bersaglio 9
1d20 -> 17 -> Ci siamo! Al pelo, ma ci siamo!
Glaive riesce a saltare sopra lo Ctenoforo 04 ed ora proverà ad attaccarlo.

Attacco con Lungartiglio
Livello Ctenoforo 04 3 -> Difficoltà dell'azione 3 -> Scede a 2 perchè Kambrian ha superato con successo il primo titolo -> Numero Bersaglio 6
1d20 -> 20 -> Colpito!
Con Lungartiglio infligge 3 Danni + 4 Danni per il colpo Critico - 2 per l'Armatura dello Ctenoforo. Lo Ctenoforo 04 è morto!

L'attacco con Graffio è superfluo!


Bohr

L'azione di Bohr per questo turno è la seguente: userà il bastone ferrato ed attacherà anche Schroedinger. L'unico problema che dovranno affrontare Bohr e Scheroedinger è il fatto che lo Ctenoforo 06, loro avversario, ha inglobato lo Ctenoforo 03 ed ora è di livello 4 e non 3. Inizierà poi a spostarsi verso Koli, seguendo la sua indicazione.

Il problema sarà che l'usare il bastone di ferro (arma media) aumenta di 1 la difficoltà dell'azione. Facendo così la difficoltà dell'azione è ora a 5 con un numero bersaglio di 15. 

Dovrò far spendere almeno 1 Tenacia per abbassare a 4 la Difficoltà ed a 12 il Numero Bersaglio.

1d20 -> 17 -> Colpito ed infligge anche 1 Punto Danno aggiuntivo rispetto ai 4 che già fa per un simpatico totale di 5 danni allo Ctenoforo 06.

Ed ora speriamo che Schroedinger faccia anche lui la sua parte. Per il Seshkii la Difficoltà dell'azione è 5 ed il Numero Bersaglio 15.

1d20 -> 13 -> Mancato!

Niente da fare, il prossimo turno lo Ctenoforo 06 sarà ancora in vita, ma soprattutto ora andrà ad attaccare anche lui, insieme con i suoi compagni. Andiamo a vedere cosa succederà.



Ctenofori

Ctenoforo 01 - Attacca Koli -> Tiro di Difesa di Koli con Difficoltà 3 -> Numero Bersaglio 9 -> 1d20 -> 6 -> Tiro Fallito -> Koli subisce 4 danni - 1 di armatura = 3 danni che abbasseranno la sua Riserva di Vigore di 3
Ctenoforo 02 - Morto!
Ctenoforo 03 - Morto!
Ctenoforo 04 - Morto!
Ctenoforo 05 - Attacca Kambrian -> Tiro di Difesa di Kambrian con Difficoltà 3 -> Numero Bersaglio 9 -> 1d20 -> 9 -> Superato! L'attacco va a vuoto e lo Ctenoforo si prende i 2 danni dovuti dal Nodulo Vendicatore.
Ctenoforo 06 - Attacca Bohr -> Tiro di Difesa di Bohr con Difficoltà 4 -> Numero Bersaglio 12 -> 1d20 -> 16 -> Superato! L'attacco dello Ctenoforo non va a segno.
Ctenoforo 07 - Morto!
Ctenoforo 08 - Morto!
Ctenoforo 09 - Attacca il primo gruppo di popolani - Tiro di Difesa dei Popolani 01 con difficoltà 3 -> Numero Bersaglio 9 -> 1d20 -> 15 -> Superato! L'attacco dello Ctenoforo non va a segno.
Ctenoforo 10 - Attacca il primo gruppo di popolani - Tiro di Difesa dei Popolani 01 con difficoltà 3 -> Numero Bersaglio 9 -> 1d20 -> 17 -> Superato! L'attacco dello Ctenoforo non va a segno.
Ctenoforo 11 - Attacca il secondo gruppo di popolani - Tiro di Difesa dei Popolani 02 con difficoltà 3 -> Numero Bersaglio 9 -> 1d20 -> 11 -> Superato! L'attacco dello Ctenoforo non va a segno.
Ctenoforo 12 - Sta muovendo verso Bohr


Popolani 01

Attaccano Ctenoforo 09.
Livello Ctenoforo 09 3 -> Difficoltà dell'azione 3 -> Numero Bersaglio 9
1d20 -> 5 -> Fallito! L'attacco non va a segno.


Popolani 02

Attaccano Ctenoforo 11.
Livello Ctenoforo11 3 -> Difficoltà dell'azione 3 -> Numero Bersaglio 9
1d20 -> 4 -> Fallito! L'attacco non va a segno.

Vediamo ora la mappa aggiornata alla fine di questo terzo turno.






Ed ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!


Commenti

Post popolari in questo blog

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KoLi

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KoLi

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KaMbRiAn