IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - GaMe MaStEr

NoN GdR

Eccoci arrivati al secondo turno del combattimento con gli Ctenofori. Ho come l'impressione che sarà dura, ma lasciamo la parola ai dadi e non diamo nulla per scontato.

Partiamo con l'ordine d'iniziativa che avevamo impostato nel primo turno:
  • Koli
  • Kambrian
  • Bohr
  • Ctenofori
  • Popolani 01 (Guardie cittadine)
  • Popolani 02 (Guardie cittadine)
Prima di procedere riporto qui di seguito, per comodità, la mappa dello scontro aggiornata all'inizio di questo secondo turno.


Andiamo quindi con Ordine e vediamo cosa succederà.


Koli

L'azione di Koli per questo turno è la seguente: prende la balestra ed usa la sua abilità Perforare (spendendo 1 Prontezza l'arma infligge un danno aggiuntivo rispetto ai 5 che già infliggerà, se l'attacco andrà a segno). In questo caso non assegno il +1 per la collaborazione con Bohr perché non c'é alcun tipo di collaborazione tra i due.

Livello Ctenoforo01 3 -> Difficoltà dell'azione 3 -> Numero Bersaglio 9

1d20 -> 8 -> Di nuovo mancato, ma questa volta davvero di un soffio! Ed il prossimo Turno lo Ctenoforo 01 sarà in corpo a corpo con Koli. Le cose non sembrano mettersi bene per la Jack.


Kambrian

L'azione di Kambrian per questo turno è la seguente: essendo la sua riserva di Vigore particolarmente bassa attiverà il Nodulo Vendicatore che indossa sulla sua armatura.

Riportiamo di seguito, per comodità, la descrizione del Nodulo Vendicatore

Level: 1d6 - > 5
Usable: Crystal nodule affixed to armor
Effect: For the next 28 hours, anyone striking the armor the nodule is attached to triggers a small burst of electricity that inflicts 1 point of damage (2 points if the cypher is level 4 or higher, 3 points if the
cypher is level 6 or higher). No action or roll is required by the armor’s wearer.

Attivato il Nodulo Vendicatore, questo infliggerà 2 punti di danno a chi attaccherà Kambrian. Il Glaive attaccherà sempre lo Ctenoforo 02 sia con Lungartiglio, sia con Graffio, senza ulteriori spese di Vigore.

Livello Ctenoforo 02 3 -> Difficoltà dell'azione 3 -> Numero Bersaglio 9

Primo attacco con Lungartiglio 1d20 -> 7 -> Attacco Fallito! Di bene in peggio!
Secondo attacco con Graffio 1d20 -> 2 -> Oh, oh! Aiuto!


Bohr

L'azione di Bohr per questo turno è la seguente: continua ad usare un attacco psichico con l'abilità Assalto (2 danni che ignorano l'armatura con la spesa di 1 di Intelletto che viene ridotta a 0 per la sua Attitudine).

Livello Ctenoforo03 3 -> Difficoltà dell'azione 3 -> Numero Bersaglio 9

Attacco Psichico -> 1d20 -> 20 -> Finalmente! Almeno uno! E questo genererà un Effetto Maggiore! Andiamo! Essendo che i 2 danni sono sufficienti per uccidere lo Ctenoforo 03, Bohr potrà effettuare subito un'altra azione e quest'azione sarà un nuovo attacco sullo Ctenoforo 06, che è l'altro che gli si sta muovendo contro, l'attacco sarà sempre Psichico e sempre "semplice".

Procediamo.

Livello Ctenoforo06 3 -> Difficoltà dell'azione 3 -> Numero Bersaglio 9

Attacco Psichico -> 1d20 -> 1 -> AHHHHH... questo si chiama Karma! Ora il Game Master ha diritto ad un'intromissione senza la controparte dei Punti Esperienza.

Per generare questa intromissione del GM vorrei provare ad affidarmi ad un oracolo di Mythic Game Master Emulator Second Edition. 

Action -> 1d100 -> 20 -> Combine -> Unire, mescolare, mischiare
Description -> 1d100 -> Healthily -> In maniera sana, in modo sano

Interpreterò così l'indicazione: il Ctenoforo 06 che si sta dirigendo verso Bohr, nel suo tragitto incrocia il compagno appena ucciso, gli si posa sopra e lo assorbe, si MESCOLA a lui. In questo modo diventa più SANO (lo so lo so che questa è un poco tirata per i capelli, ma mi è venuta in mente questa e quindi pace), s'ingrandisce e diventa più spesso... passa da Livello 3 a livello 4. Ecco! E giusto per mettere il dito nella piaga... dal prossimo turno questo Ctenoforo 06 sarà a distanza ravvicinata con Bohr.



Ctenofori

Ctenoforo 01 - Si sposta svolazzando verso Koli
Ctenoforo 02 - Attacca Kambrian -> Tiro di Difesa di Kambrian con Difficoltà 3 -> Numero Bersaglio 9 -> 1d20 -> 9 - Superato! L'attacco va a vuoto, ma il Nodulo Vendicatore è in funzione. Lo Ctenoforo 02 si prende 2 danni e si accascia al suolo.
Ctenoforo 03 - Morto!
Ctenoforo 04 - Attacca Kambrian -> Tiro di Difesa di Kambrian con Difficoltà 3 -> Numero Bersaglio 9 -> 1d20 -> 2 -> L'attacco va segno. Per prima cosa la Riserva di Vigore di Kambrian scende di 4 danni - 2 di armatura = 2), ma Kambrian aveva attivato il Nodulo Vendicatore. Lo Ctenoforo 04 si prende 2 danni.
Ctenoforo 05 - Attacca Kambrian -> Tiro di Difesa di Kambrian con Difficoltà 3 -> Numero Bersaglio 9 -> 1d20 -> 17 -> Superato! L'attacco va a vuoto. Per prima cosa lo Ctenoforo si prende i 2 danni dovuti dal Nodulo Vendicatore. Come seconda cosa, essendo il 17 considerato come un Tiro Speciale, si prende 1 danno aggiuntivo.
Ctenoforo 06 - Si sposta svolazzando verso Bohr, ingloba lo Ctenoforo appena caduto (Ctenoforo 03) e diventa di livello 4
Ctenoforo 07 - Morto!
Ctenoforo 08 - Morto!
Ctenoforo 09 - Attacca il primo gruppo di popolani - Tiro di Difesa dei Popolani 01 con difficoltà 3 -> Numero Bersaglio 9 -> 1d20 -> 5 -> Tiro fallito! Vuol dire che lo Ctenoforo ha fatto breccia ed infligge 4 danni - 2 Armatura = 2 danni.
Ctenoforo 10 - Attacca il primo gruppo di popolani - Tiro di Difesa dei Popolani 01 con difficoltà 3 -> Numero Bersaglio 9 -> 1d20 -> 5 -> Tiro fallito! Vuol dire che lo Ctenoforo ha fatto breccia ed infligge 4 danni - 2 Armatura = 2 danni.
Ctenoforo 11 - Attacca il secondo gruppo di popolani - Tiro di Difesa dei Popolani 02 con difficoltà 3 -> Numero Bersaglio 9 -> 1d20 -> 8 -> Tiro fallito! Vuol dire che lo Ctenoforo ha fatto breccia ed infligge 4 danni - 2 Armatura = 2 danni.
Ctenoforo 12 - Attacca il secondo gruppo di popolani - Tiro di Difesa dei Popolani 02 con difficoltà 3 -> Numero Bersaglio 9 -> 1d20 -> 5 -> Tiro fallito! Vuol dire che lo Ctenoforo ha fatto breccia ed infligge 4 danni - 2 Armatura = 2 danni.


Popolani 01

Attaccano Ctenoforo 09.
Livello Ctenoforo09 3 -> Difficoltà dell'azione 3 -> Numero Bersaglio 9
1d20 -> 4 -> Fallito! L'attacco non va a segno.


Popolani 02

Attaccano Ctenoforo 11.
Livello Ctenoforo11 3 -> Difficoltà dell'azione 3 -> Numero Bersaglio 9
1d20 -> 1 -> Nooooooo! Accidenti. Attacco fallito e nuova intromissione gratuita del Game Master -> Lo Ctenoforo, sospinto da un'improvvisa folata di vento si alza in volo e ricade oltre la barricata, tra i Popolani e Bohr.

Vediamo ora la mappa aggiornata alla fine di questo, non proprio fortunato, secondo turno.






Ed ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!

 

Commenti

Post popolari in questo blog

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KoLi

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KoLi

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KaMbRiAn