IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KaMbRiAn

GdR

-Volano. Fluttuano. Sembrano soffici. Vediamo se riusciamo a tagliarli in due. Attacco frontale

All'incirca questa fu la sequenza di pensieri che attraversò la mente di Kambrian e che si tradusse in due azioni sequenziali: la prima fu lo sguainare Lungartiglio e Graffio ed il tendere le braccia verso terra come fossero un'estensione delle due armi. La seconda fu quella di iniziare a correre dritto per dritto in direzione del gruppo di creature. Non urlò e non emise alcun suono, solo il pestare dei calzari sul terreno accompagnava il suo incedere. 

La distanza con il disco bianco che aveva scelto come primo bersaglio stava diminuendo velocemente e alla sua sinistra vide una potente luce rossa partire dalla mano di Koli e dirigersi in maniera rettilinea verso il gruppo di Ctenofori. Quelle creature però si spostarono in un qualche modo che al momento Kambrian non riuscì a comprendere ed il raggio attraversò il loro ammasso bianco ed andò a schiantarsi contro uno degli alberi di synth alle loro spalle rompendolo in due pezzi.

-Non mollare!- il pensiero era rivolto all'amica, ma non una parola uscì dalle sue labbra.

Davanti ai suoi occhi il gruppo di creature iniziò a dividersi, poichè una di esse iniziò a dirigersi verso Koli. Con la coda dell'occhio, solo per un istante, volse lo sguardo ancora una volta alla compagna e poi si concentrò su quello che avrebbe dovuto fare.

Il bersaglio era stato scelto e quando fu a pochi passi da lui fece un balzo, sollevò prima Lungartiglio, con la quale normalmente era abituato ad impattare per prima e poi Graffio. Il primo colpo non andò a segno e la lama andò a colpire la terra sottostante; per quanto riguarda Graffio invece, il suo fu un movimento innaturale, istintivo e per questo inaspettato, completamente. L'impatto che si generò e la ferita che riuscì ad infliggere fu davvero clamorosa. Aprì un grosso taglio in quel disco galleggiante che sembrava soffice e batuffoloso, ma era invece resistente e coriaceo. Stava quasi per compiacersi della cosa quando sentì un dolore al braccio che reggeva proprio Graffio. Il bordo di una di quelle creature, affilato come un rasoio, colpì la carne esposta del braccio provocando un taglio sanguinante al Glaive.

Kambrian non urlò, ma si rese conto di come, in qualche modo, quella prima ferita, aveva reso più frenetici le tre creature che ora gli si erano parate intorno. Se da un lato la cosa un poco lo mise in allerta, dall'altra non lo preoccupò più di tanto perchè, oltre a contare sui suoi due compagni, contava anche sul fatto che le persone di Bosco Fasullo avessero già allontanato quelle creature. Sentì infatti le urla provenire dagli spalti e nel voltarsi per assicurarsi che i rinforzi stessero arrivando, trovò una brutta sorpresa. Le urla non era di incitamento, ma di ripiegamento. Erano infatti comparso, di fronte ad un altro punto della barricata, un altro gruppo delle medesime creature. I popolani si stavano organizzando per andare contro quelle nuove creature, per cui niente aiuto, niente rinforzi. Le cose non si stavano mettendo per nulla bene.

Tre Ctenofori erano su di lui, che non era messo molto bene, già ferito e sanguinante ora non sapeva bene come muoversi. Pensò e cercò da farlo in maniera rapida ed incisiva. Cercò di farlo seguendo i principi che gli erano stati insegnati: non avere fretta, perchè è una cattiva consigliera, ma sii rapido; osserva il campo di battaglia e la disposizione degli avversari per poterne trarre il maggior vantaggio ed infine, attacca ma non scoprirti.

Decise per questa tattica: doveva assolutamente diminuire il numero di avversari per evitare di venire circondato e colpito alle spalle. Decise per una tempesta di attacchi, diretti sulla creatura che aveva già ferito.



NoN GdR

Cosa farà il buon Kambrian ora che è in una posizione a dir poco scomoda?
Essendo la sua riserva di Vigore particolarmente bassa attiverà il Nodulo Vendicatore che indossa sulla sua armatura.

Determiniamo ora il livello e le conseguenti proprietà del Nodulo.

Level: 1d6 - > 5
Usable: Crystal nodule affixed to armor
Effect: For the next 28 hours, anyone striking the armor the nodule is attached to triggers a small burst of electricity that inflicts 1 point of damage (2 points if the cypher is level 4 or higher, 3 points if the
cypher is level 6 or higher). No action or roll is required by the armor’s wearer.

Attivato il Nodulo Vendicatore, questo infliggerà 2 punti di danno a chi attaccherà Kambrian. Il Glaive attaccherà sempre lo Ctenoforo 02 sia con Lungartiglio, sia con Graffio, senza ulteriori spese di Vigore.

 
Ed ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!

 

Commenti

Post popolari in questo blog

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KoLi

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KoLi

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KaMbRiAn