IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - GaMe MaStEr

NON GDR

Partiamo subito con il vedere se le parole di Koli bastano a superare la Difficoltà di 4 assegnata al compito di convincere la madre di Seria e Patel a parlare, oppure no.

Difficoltà 4 (Difficile) -> Numero Bersaglio 12

Koli usa il suo Equilibrio, non solo inteso come senso fisico, ma anche come armonia nel parlare. Essendo Specializzata in questa Abilità  -> Abbasso di 2 Gradi la difficoltà dell'azione, portandola così a 2.

Difficoltà 2 (Ordinaria) - Numero Bersaglio 6
1d20 -> 3 -> Azione fallita! -> Ed ecco che l' "oppure no" colpisce ancora. Koli non riesce a superare la diffidenza della madre di Patel e Seria.


GDR

La madre di Patel guardò la giovane donna che le si parava innanzi. Ascoltò ogni singola parola della sua interlocutrice e poi, non appena questa ebbe terminato, le sorrise uno di quei sorrisi di circostanza e non le rispose subito. Si voltò verso Patel.

"Mi assento solo un attimo, bada a tua sorella e non ti allontanare."

Prese la giovane sotto braccio e si allontano dirigendosi verso l'uscita. Quando furono nei pressi dell'ingresso la donna si arrestò e si voltò verso Koli. Aveva completamente cambiato espressione. Gli occhi si erano fatti piccoli e la fronte corrucciata. La postura si era modificata durante il tragitto, si era tesa, indurita, leggermente ingobbita. Era visibilmente arrabbiata, offesa, risentita.

"Mia giovane signorina, deve lasciare in pace me e mia figlia, sono stata chiara? Non glielo ripeterò una seconda volta. Ci lasci stare e se ne vada. Forse le sembrerò ingrata, ma la cosa non mi importa. Ed ora la prego, se ne vada!"

Non aveva mai alzato il tono della voce, non voleva farsi sentire dai figli. Da quando aveva iniziato a parlare aveva spostato lo sguardo verso il basso. Ed ora aveva presa sotto il braccio Koli e la stava invitando (spingendo) fuori dalla porta.

Koli si trovava sulla porta quando si sentì un urlo fortissimo provenire dall'interno dell'edificio. Era la voce di Seria. Si gettò contro la porta ed entrò nell'edificio per trovare intorno ad un urlante Seria, la madre e Patel che stava cercando di tenerla ferma; la giovane infatti era in preda ad una crisi convulsiva.

Koli non fece in tempo ad avvicinarsi a Seria che il suono di un corno risuonò dall'esterno.

"Vai a dare una mano là fuori. Sarai più utile che qui dentro! Stanno tornando!"

La madre di Seria si era rivolta con volto serio e risoluto a Koli.



Ed ora non  mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!


Commenti

Post popolari in questo blog

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KoLi

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KoLi

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KaMbRiAn