IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - BoHr

GDR

"Ragazzo, porta ancora due di quelle focaccine. Sono buone."

Il tono usato da Bohr nei confronti di Jor, il giovane ragazzo a cui era stato affidato il compito di accompagnarli nella struttura e di tenerli d'occhio, anche se questo secondo particolare non era stato palesato apertamente, era stato particolarmente diretto. 

Quelle parole erano seguite a quelle di Koli che avevano preceduto la sua uscita di scena. Nelle intenzioni del Tech questo suo intervento doveva servire a distrarre la loro giovane guardia e la cosa sembrò funzionare, infatti la loro compagna uscì indisturbata.

"Mangia anche tu amico mio" disse sottovoce rivolgendosi a Schroedinger, il seskii che si era sdraiato al suo fianco.

Bohr ignorò Kambrian ed iniziò a bofonchiare tra sè e sè relativamente al tipo di accoglienza ricevuta ed a ragionamenti tutti suoi che rimasero incomprensibili. Il mal di testa che sentiva lo teneva costantemente sotto pressione. Era come avere una voce continua che sussurrava nelle orecchie, un'onda di pressione che voleva schiacciare il cercello. Era davvero fastidioso, anche se, al momento, era relativamente sotto controllo. L'unico elemento esteriore che lasciava trasparire un disagio interiore erano gli occhi che si erano fatti ancora più come due fessure dietro quegli strani occhiali che indossava.



Tutto d'un colpo, erano passati circa dieci minuti da quando Koli se n'era andata, il Tech balzò in piedi come se fosse stato raggiunto da una scarica di nano macchine. Il seskii anche lui si mise in piedi accanto all'amico ed iniziò a guardarsi in giro. Bohr si chinò verso Kambrian. 

"Vado a parlare con il vecchio!" comunicò sottovoce. Si riferiva al nonno di Patel e Seria. Quel suo essere un poco scorbutico aveva in qualche modo incuriosito Bohr.

Rialzandosi si voltò verso il giovane Jor e gli comunicò, dopo un profondo inchino, che avrebbe portato fuori il seskii a fare i suoi bisogni, altrimenti sarebbe stato un bel problema rimanere seduti e tranquilli all'interno dell'edificio. Le sue parole furono come al solito dirette e senza tanti voli pindarici, ma cercò di sorridere. Cercò.


NON GDR

Ecco il momento Game Master! Faccio fare una prova allo strano Tech per vedere se Bohr riesce a convincere il giovane Jor o meno. Nel primo caso Jor rimarrà con Kambrian, nel secondo seguirà Bohr.

Prova di Intelletto di Bohr con difficoltà 3.
Numero bersaglio pari a 9
Bohr non usa Tenacia.

1d20 -> 17 -> Difficoltà superata! Bohr sembra aver convinto il giovane Jor che dunque rimarrà nell'edificio con Kambrian.

Giusto per info vediamo dove si trova Lowd chiedendo a Mythic.

Lowd si trova presso le barricate dove lo hanno lasciato poco prima gli avventurieri?
Odd: Likely
Chaos Factor: 6
Numeri: 16/85/97
1d100 -> 47 -> Yes! Lowd è nella zona delle barricate che sta dando istruzioni per il loro ripristino nel minor tempo possibile.


GDR

Bohr uscì con il suo solito passo altalenante accompagnato dal suo fedele seskii. Appena uscì non ci mise molto ad individuare dove si trovava il nonno di Patel e Seria, lo vide nei pressi delle barricate, che stava dando ordini a destra e manca alle persone che stavano aggiustandole.
Quando fu abbastanza vicino all'uomo, che nel frattempo gli stava dando le spalle, Bohr si fermò.

"Ehi vecchio! Perchè non ci hai raccontato tutto? Cosa nascondi?"

Il nonno di Patel e Seria si voltò di scatto, furente per quell'appellativo usato all'inizio della frase del Tech. La gente che stava lavorando si fermò di scatto, desiderosa di capire come sarebbe proseguito quello scontro, eh già, conoscevano il carattere irascibile di Lowd, tanto che non avevano dubbi ne sarebbe scaturito uno scontro. Sarebbe rimasto da vedere se lo scontro sarebbe rimasto puramente verbale o si sarebbe trasformato in qualcosa di più.


Ed ora non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!
LoShAmAnO

 

Commenti

Post popolari in questo blog

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KoLi

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KoLi

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KaMbRiAn