IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KoLi

GDR

All'arrivo in quel villaggio Koli si era immaginata dei ringraziamenti, non certo un comitato di benvenuto, ma qualcosa di più delle tiepidi parole di una madre e di un nonno. Gli sguardi delle persone erano stati strani. Non riusciva però a decifrare quel sentimento celato dietro quegli occhi.

Ora sedeva con le gambe incrociate su un tappeto non troppo pulito e si stava osservando intorno. Al suo fianco i suoi compagni. Sorrise a Jor, il ragazzo incaricato di tenerli d'occhio. Koli non era nata ieri, sapeva benissimo che il ragazzo non era lì per servirli, ma doveva riferire al capo dell'insefiamento, Lowd, tutto quello che loro facevano. 

A Koli non piaceva l'idea di venir seguita e spiata, perchè orchestrò il modo più banale che le venne in mente per poter curiosare un poco in giro: dividersi. 

Dopo essersi rifocillata ed essersi riposata un poco, diciamo circa un'oretta, in cui nessuno badò a loro, se non il piccolo Jor che rimase seduto in disparte ad osservarli, Koli condivise con i due compagni di avventura di voler parlare con la mamma dei due ragazzi a proposito di Seria e di quello che evidentemente le stava accadendo. Comunicò il tutto parlando sotto voce e concluse invece alzandola.

"... e voi due non cacciatevi nei guai, per favore!" sentenziò in tono scherzoso chiudendo la conversazione con Bohr e Kambrian ed alzandosi in piedi si allontanò per andare a cercarla, uscendo dalla struttura.

Uscita fuori dalla struttura triangolare che li ospitava, respirò l'aria fresca di quel primo pomeriggio e si guardò intorno. Si ammantò nel suo mantello nero per dare meno nell'occhio, e cercando di muoversi in maniera molto cauta cercò di capire dove potevano essere Seria, Patel e la loro mamma.


NON GDR

Vesto ora il solito tecno-cappello del Game Master per:
  • andare a dire che nell'ora di riposo di inizio post Koli recupero 1 punto per ogni caratteristica (Vigore, Prontezza, Intelletto)
  • andare a definire la difficoltà dell'azione di individuare dove sono Seria, Patel e la loro mamma. Fissiamo la Difficoltà a 3 (Onerosa) -> Numero Bersaglio pari a 9
    • Visto che Koli è Addestrata in Cercare diciamo che possiamo far abbassare di 1 la Difficoltà della prova che dunque scende a 2 (Ordinaria) -> Numero Bersaglio pari a 6
    • 1d20 -> 12 -> Prova Superata -> Koli trova Seria, Patel e la loro mamma.

GDR

Si era spostata in un posto un poco appartato dell'accampamento, quasi nascosta dalle ombre che iniziavano ad allungarsi. Iniziò a guardarsi attorno: il via vai delle persone, i preparativi alla barricata, le urla di qualcuno che spronava qualcun'altro ed infine individuò Patel. Il ragazzo usciva da un'altra struttura con un secchio in mano, si stava dirigendo ad un pozzo per poi tornare indietro. La giovane Jack si mosse silenziosamente e si ritrovò a fianco del giovane Patel mentre stava entrando nella struttura.

"Ciao giovane guerriero!"

"Volevo fare visita a tua sorella, per sincerarmi che stesse bene."

Ormai era all'interno dell'edificio e seguì il giovane in direzione del punto dove riposava Seria accudita dalla madre. 

"Buon pomeriggio signora! Ciao Seria!"

"Come ti senti fanciulla?"

"Tra l'altro, scusi la maleducazione signora, non ho avuto occasione di presentarmi, il mio nome è Koli"



Dopo qualche scambio di convenevoli e parole di cortesia, Koli salutò i due ragazzi e fece in modo di farsi accompagnare all'uscita dalla madre di Seria.

"Signora, Patel e Seria, ci hanno raggiunti questa mattina, non lontano da Bosco Fasullo, a seguito dell'attacco degli Ctenofori. Sono due ragazzi in gamba. So che ci conosciamo appena, ma sono preoccupata per Seria. Mi sembra evidente che non stia bene, che c'è qualcosa che non va. Poco prima di arrivare qui, abbiamo subito l'attacco di uno Scutimorfo che sembrava letteralmente impazzito. Sua figlia in quel momento sembrava stare male, molto..."

Fece una pausa per trovare le parole giuste.

"...signora, non sto insinuando nulla... vorrei solo capire cosa sta succedendo a Seria, per aiutarla, per aiutarvi... sa, è quello che avrebbe fatto mio padre, è quello che mi ha insegnato a fare..."


NON GDR

Koli usa il suo Equilibrio, non solo inteso come senso fisico, ma anche come armonia nel parlare. Essendo Specializzata in questa Abilità  -> Dovrebbe abbassare di 2 Gradi la difficoltà dell'azione.



Ed ora non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!

 

Commenti

Post popolari in questo blog

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KoLi

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KoLi

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KaMbRiAn