IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KaMbRiAn


Kambrian si voltò serio, sopracciglia aggrottate, sguardo fisso sul suo avversario. Sembrava aver ritrovato la concentrazione che, visto cosa aveva combinato pochi istanti prima, era senza ombra di dubbio persa. Le armi erano ancora in pugno, ben salde, pronte, desiderose di saggiare la carne dello scutimorfo. Non parlò. Non emise una parola. Due passi camminando verso l'insettoide e poi alcuni di corsa. Un piccolo balzo, le armi sollevate.


Il primo colpo, inferto con lo stocco, calò con precisione, più che con violenza. La precisione permise di raggiungere un punto del capo dello scutimorfo particolarmente sensibile, senza alla fine produrre chissà quale ferita. La forza inferta non fu comunque poca, fatto sta che il risultato di questa prima azione si tradusse nel completo stordimento dell'animale. 

L'animale si fermò improvvisamente con lo sguardo fermo nel vuoto, proprio mentre il secondo attacco, inferto con il pugnale, lo raggiunse in un altro punto del capo. Anche in questo caso l'attacco non riuscì ad infliggere una ferita particolarmente grave, la pellaccia che proteggeva quell'animale era davvero dura; ma l'effetto finale che venne prodotto (in combinata all'attacco precedente) fu dei migliori.

Lo scutimorfo tornò in qualche modo alla realtà una volta che il pugnale arrivò a graffiarlo. Essendo ora in una stato di normalità e non più di pazzia, grazie al primo attacco, ecco che il piccolo graffio prodotto dal pugnale produsse la fuga a gambe levate dell'insettoide.

L'orgoglio di Kambrian, ferito dalla figuraccia precedente, fu guarito dalla sequenza di colpi di quell'attacco e dagli effetti che vennero prodotti.

Osservò con calma serafica in volto, per quanto questo rimanesse serio, l'animale tornare al suo palo di Synth, poi si voltò verso i compagni. Dapprima si mosse in direzione di Bohr e Koli, i suoi compagni di avventura. Tutto quello che disse fu un secco "Bene, ora possiamo proseguire!".

Non attese la reazione dei compagni perchè voltò la testa verso Patel.

[Patel]
"Mia sorella, ora che la bestia si è allontanata sembra stare un poco meglio, anche se è senza forze. Volete riprendere fiato o ve la sentite di proseguire?"

"Per me va bene proseguire!" disse rivolto al ragazzo.

Terminata la frase si mosse in direzione di Patel e di sua sorella Seria con l'intenzione di andare a prendere la lettiga per continuare il loro viaggio.



Ed ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!


Commenti

Post popolari in questo blog

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KoLi

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KoLi

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KaMbRiAn