IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - GaMe MaStEr

NON GDR

Prosegue il combattimento con questo terzo turno.

Riprendiamo l'ordine di Iniziativa che riporto qui di seguito:
  1. Kambrian
  2. Bohr
  3. Koli
  4. Scutimorfo

Kambrian
Kambrian attacca l'avversario usando:
  • 1 Tenacia per andare ad infliggere 3 danni aggiuntivi con entrambi gli attacchi. Significa che deve sottrarre 2 punti Vigore (Non 3, perché ha Attitudine 1) dalla sua Riserva di Vigore.
  • 1 punto Vigore per applicare Affondo all'attacco sia con lo Stocco (Lungartiglio) sia con il Pugnale (Graffio) il che infliggerà 1 danno aggiuntivo.
Dunque: il Vigore di Kambrian scende da 10 a 7.

Difficoltà: 6
Numero Bersaglio: 18

Primo attacco (Stocco):
1d20 -> 20! Colpito! Il 20 è anche un "Effetto Maggiore", il che vuol dire che:
  • Infligge 3 danni dello Stocco che si andranno a sommare ai 3 aggiuntivi per la spesa di Tenacia ed all' 1 per l'uso di Affondo -> Totale danni inflitti con il primo attacco: 7. Bel colpo!
  • Come Effetto Maggiore invece di infliggere 4 danni aggiuntivi scelgo lo Stordimento che il colpo riesce ad infliggere allo Scutimorfo
Secondo attacco (Pugnale):
1d20 -> 19! Colpito! E ALLORAAAAA! Con il 19 tra l'altro si attiva anche un Effetto Minore:
  • Vengono inflitti 3 danni con il Pugnale che si andranno a sommare ai 3 aggiuntivi per la spesa di Tenacia ed all' 1 per l'uso di Affondo -> Totale danni inflitti con il secondo attacco: 7 Altro bel colpo!
  • Come Effetto Minore: il bersaglio viene Intimidito ed userà la prossima azione per scappare dal personaggio.
L'armatura dello Scutimorfo protegge da 6 danni, protezione che si applica in maniera separata ai due rispettivi attacchi che quindi andranno ad infliggere:
  • Primo attacco (Stocco): 7 - 6 = 1 danno
  • Secondo attacco (Pugnale) 7 - 6 = 1 danno

Lo Scutimorfo subisce 2 danni e:
  • Con il primo colpo rimane Stordito (lo Stordimento) in qualche modo lo riporta alla realtà e ne "blocca" il momento di pazzia temporaneo
  • Con il secondo colpo, essendo tornato alla realtà e vedendosi attorniato da tre avversari, prende paura e cerca di fuggire via allontanandosi da Kambrian. Cercherà di tornare al suo "albero" laddove rifugiarsi sopra.

Visto questo inaspettato evolversi della situazione dopo questo attacco di Kambrian, direi che posso interrompere qui il combattimento. Nella mia interpretazione di Bohr e Koli, non andranno ad attaccare un animale in fuga, non in questo caso.


GDR

Seria e Patel videro Kambrian alzarsi in piedi a scattare diretto verso il capo dell'animale che lo aveva evidentemente puntato. Aveva scelto un approccio diretto. Lo videro balzare e calare prima un'arma e poi un'altra direttamente contro il capo dell'insettoide. L'imbatto delle due armi fu davvero violento e duro. Le ferite che ne vennero prodotte non furono particolarmente evidenti, ma la velocità e la forza con cui le due armi impattarono contro il cranio dello Scutimorfo sortirono altri effetti. Il primo dei due che si palesò davanti agli occhi di tutti fu quello di un evidente senso di stordimento che pervase la creatura. Il tutto si palesò con la creatura ferma ed immobile, gli occhi semi chiusi ed il capo dapprima ciondolante iniziò poi a muoversi a destra e sinistra come in cerca di un orientamento che evidentemente era andato perso. Il secondo effetto si manifestò subito dopo che il primo terminò. L'animale si guardò intorno. Guardò in direzione di Kambrian e notò gli altri due umani che gli erano di fianco. Strabuzzò lo sguardo e iniziò a muoversi dapprima all'indietro per allontanarsi il più possibile da Kambrian; dapprima iniziò a farlo lentamente e poi sempre più velocemente, finchè non riuscì a voltarsi per dare le spalle ai suoi avversari e correre verso il suo "albero" di synth per potervisi rifugiare al di sopra.

Lo scontro era dunque vinto. Ora bisognava trovare l'accampamento da cui provenivano Sera e Patel. Il loro viaggio non era ancora finito. 

"Grazie a tutti!"

Le parole che giunsero loro erano di Patel.

"Mia sorella, ora che la bestia si è allontanata sembra stare un poco meglio, anche se è senza forze. Volete riprendere fiato o ve la sentite di proseguire?"


NON GDR

Ed ora cosa decideranno di fare i vari personaggi?




Ed ora non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!





Commenti

Post popolari in questo blog

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KoLi

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KoLi

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KaMbRiAn