IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KaMbRiAn

GDR

L'insettoide stava caricando a testa bassa. Sembrava furioso, fuori controllo. Kambrian sorrise mentre gli tornarono alla mente le parole del suo mentore: "non perdere mai il controllo durante un combattimento, la ragione deve sempre dominare le tue azioni".

Ripassò mentalmente le azioni che voleva compiere: alcuni passi di rincorsa, il salto, l'atterraggio (la parte più rischiosa, ne era consapevole, ma aveva delle sensazioni molto positive a tal proposito), il tutto terminato con le sue armi conficcate nella testa di quella bestia.

L'animale era finalmente arrivato alla distanza desiderata ed il Glaive partì di corsa, dritto per dritto. Contò i dieci passi che aveva previsto nella sua strategia e balzò in avanti e verso l'alto.

Era in volo. Stava provando ad immaginare quanto fosse spettacolare la scena vista dal punto di vista dei compagni. Assorto in questo inutile pensiero, tralasciò di focalizzare una componente importante del balzo, la quarta, che insieme a rincorsa, balzo, fase di volo, ne finalizzava il movimento: l'atterraggio.

Proprio mentre i suoi piedi toccarono il corpo dell'insettoide, subito dietro la testa, laddove l'addome si congiungeva a quest'ultima; l'animale scartò leggermente a destra e sollevò il capo, come a voler seguire il movimento volante di Kambrian. Tutto questo fece sì che le iniziali buone sensazioni del  Glaive naufragassero miseramente.

L'appoggio non stabile si tramutò in una perdita di equilibrio, la quale di tramutò in una caduta, sufficientemente rovinosa da procurargli delle belle contusioni e parecchio dolore. La scena si concluse con un Kambrian a terra, prono, dolorante fisicamente e per la figuraccia che aveva appena fatto.

Ancora una volta si rese conto che stava facendo un pensiero inutile. Figuraccia o no era nel bel mezzo di un combattimento, quella bestiaccia era ancora lì.

Si voltò ed ancora un poco intontito si guardò intorno. L'animale sembrava averlo puntato poiché il capo era completamente rivolto nella sua direzione, e la cosa era facilmente comprensibile in quanto tra tutti, nella posizione in cui si trovava ora, era la preda più facile. L'animale scattò in avanti e fece schioccare le chele frontali che contornavano la bocca. Il glaive fu costretto a reagire d'istinto e riuscì a rotolare di lato all'ultimo istante evitando così l'attacco dell'insettoide. Se l'era vista brutta, ma era riuscito a venirne fuori, tutto sommato, ancora bene.

Mentre l'animale balzò in avanti vide Koli protendere il suo affilato Verred ed aprire un profondo squarcio laterale nel lungo addome della bestia. 

"Bravissima!" proruppe d'istinto Kambrian.

Per prima cosa ora doveva alzarsi in piedi per ottenere nuovamente una posizione di forza per poi attaccare l'avversario.




NON GDR

Kambrian nel prossimo turno si solleverà in piedi ed attaccherà l'avversario con entrambe le armi. Rimane la questione di dover superare la difesa di 6 dell'insetto e quindi di cercare di fare più di sei danni totali. Kambrian attaccherà l'avversario usando:
  • 1 Tenacia per andare ad infliggere 3 danni aggiuntivi con entrambi gli attacchi. Significa che dovrà sottrarre 2 punti Vigore (Non 3, perchè ha Attitudine 1) dalla sua Riserva di Vigore.
  • 1 punto Vigore per applicare Assalto all'attacco sia con lo Stocco (Lungartiglio)  sia con il Pugnale (Graffio)



Ed ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!


Commenti

Post popolari in questo blog

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KoLi

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KoLi

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KaMbRiAn