IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - GaMe MaStEr
NON GDR
Prosegue il combattimento con questo secondo turno.
Riprendiamo l'ordine di Iniziativa che riporto qui di seguito:
- Kambrian
- Bohr
- Koli
- Scutimorfo
Kambrian
Per prima cosa bisogna vedere se Kambrian riesce a saltare in groppa allo Scutimorfo.
Difficoltà della prova: 5
Essendo "Allenato" in Saltare, Kambrian può diminuire di 1 la Difficoltà della prova che scende così a 4.
Spende 1 punto di Tenacia per riuscire meglio nella sua azione (-2 Vigore invece di -3 perchè Kambrian ha Attitudine 1 in Vigore) per abbassare di un ulteriore grado la Difficoltà della prova che scende così a 3.
Numero Bersaglio 9
1d20 -> 1 -> Oh accidenti! Qui si continuano a chiamare Intromissioni del GM gratuite (senza assegnazione di Punti Esperienza) come se non ci fosse un domani.
Momento GM
---
Quando Kambrian, dopo essere saltato per atterrare sopra l'insettoide, sta per poggiare i piedi sulla parte superiore del corpo dell'animale, nel pressi del capo, lo scutimorfo ha uno scarto brusco e repentino, cosa che fa scivolare il Glaive che cadendo subisce anche 2 Danni Vigore, ed ovviamente non può attacare in questo turno.
---
Bohr
Usa ancora una volta Assalto (-1 Intelletto) nella sua forma Mentale. Avendo Attitudine 1 su Intelletto, la sua spesa di Punti Intelletto per usare Assalto scende da 1 a 0 -> 2 danni che ignorano l'Armatura dell'avversario.
Numero Bersaglio: 6
1d20 -> 6 -> Colpito, ma al pelo!!!
Lo Scutimorfo subisce 2 Danni che ignorano l'armatura.
Koli
Attacca con il Verred ed usa un livello di Tenacia (Vigore -3) per effettuare 3 danni aggiuntivi.
Numero Bersaglio: 6
1d20 -> 19-> Il Numero Bersaglio è stato superato, ed alla grande anche. Con il 19 si attiva anche un effetto minore e cioè 3 danni aggintivi che si vanno a sommare ai 3 garantiti dall'aver usato la Tenacia.
L'ammontare dei danni che Koli riesce ad infliggere, al netto dall'armatura dello Scutimorfo è un totale di: 4 (Verred) + 3 (Tenacia) + 3 (Effetto Minore) = 10 Danni totali.
L'armatura dello Scutimorfo protegge da 6 danni.
Lo Scutimorfo subisce 4 danni.
Scutimorfo
Nonostante sia ferito lo scutimorfo continua ad attaccare. Proprio perchè ferito lo scutimorfo inizia ad emettere una sostanza dagli interspazi tra le piastre dell'esoscheletro, sostanza vaporoso che dapprima lo rende scivoloso, ma subito dopo, passati pochi istanti a contatto con l'aria, si trasforma in una sostanza collosa, simile a quella che si trova sui tubi di Sinth a cui questi insetti sono avvinghiati.
Emessa la sostanza, l'insettoide attacca Kambrian.
Kambrian dovrà effettuare un Tiro di Difesa il cui Numero Bersaglio sarà sempre 6. Se lo fallirà sarà colpito altrimenti la scamperà per questa volta. Essendo però che al momento è bellamente disteso a terra la Difficoltà si dovrebbe alzare di 1 e quindi il numero Bersaglio si alza di 3.
1d20 -> 17 -> Successo! Kambrian riesce a rotolare via dall'attacco dell'insettoide.
A questo punto dello scontro considero che lo Scutinomorfo sia in combattimento corpo a corpo con tutti e tre gli avventurieri, considero solo Patel e Seria defilati. Il prossimo bersaglio dell'attacco del nostro amico, sarà scelto a caso. Avventuriero avvisato avventuriero mezzo salvato!
GDR
Si avventò su quello dei tre che gli si era parato proprio innanzi. Questi scomparve un istante dalla sua visuale proprio un istante prima che le sue chele delle mandibola gli si stringessero intorno. Colto alla sprovvista per quanto successo l'animale sterzò prima da un lato e poi dall'altro con la parte anteriore, quando percepì un tonfo sopra il suo esoscheletro e poi vide ricomparire quel guerriero, ma questa volta era rotolante nella terra. Preso dalla brama di far tacere quel dolore che sentiva, lo scutimorfo tentò di azzannare Kambrian, che però schivò l'attacco. Sentì poi un dolore lancinante al fianco dal quale era stata aperta una profonda ferita. In maniera del tutto involontaria sentì fuoriuscire dagli interstizi tra le varie placche della sua corazza, un gas che a contatto con l'aria iniziò a liquefare in una sostanza grumosa e appiccicosa, proprio come quella che si poteva trovare tra i finti alberi di sinth.
L'insettoide si guardò intorno. Chi avrebbe attaccato dei tre avventurieri che lo circondavano: Kambrian davanti, Koli a sinistra e Bohr a destra?
Ed ora non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!
Commenti
Posta un commento