IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - BoHr

GDR

"Ehi Schroed...".

S'interruppe mentre stava per dare un comando al Seskii. La causa di quell'interruzione improvvisa era il compagno di avventura Kambrian e la sua rocambolesca acrobazia, o meglio, il suo tentativo di acrobazia. Lo vide saltare, deciso, determinato e convinto come sempre. Vide lo scutimorfo scartare all'ultimo, improvvisamente, ed in maniera tale da sorprendere il Glaive.

"Acciderbolina per dindirindina che capitombolo!".

Il suo impulso primario fu quello di correre verso il compagno caduto in quel modo così rovinoso a terra, poi due pensieri attirarono improvvisamente la sua attenzione. Il primo sottolineò come Kambrian fosse sufficientemente robusto per sopportare quella caduta. Il secondo, invece, riportò la sua attenzione al fatto che si trovava nel bel mezzo di un combattimento e che il loro avversario non era ancora stato sconfitto, ma era lì, davanti a lui, combattivo più che mai.

Bohr desistette dal voler soccorrere Kambrian e si concentrò sull'insettoide. Aggrottò la fronte e su di essa si formarono delle piccole rughe che raggiunsero il capo glabro. Gli occhi dietro le lenti dei suoi occhiali si fecero piccoli piccoli, quasi chiusi. Tutto lasciava intendere che il Tech si stesse concentrando ed in effetti era proprio così. Richiamò a sé i Tecnospiriti che sapeva lo circondavano. Il contorno degli occhi si fece azzurrino. Li rilasciò affinché raggiungessero la mente del suo avversario, come un flusso continuo che, raggiunto l'obbiettivo fece deflagrare. Seppe di aver ferito quella bestia nel momento in cui la sentì urlare e dimenarsi. 

Si rese conto in quel momento che non riusciva a vedere Koli perchè nascosta al di là del loro avversario. L'unica cosa di cui si rese conto fu che d'un tratto l'animale emise un urlo di dolore molto più forte rispetto a quello che aveva emesso quando lo aveva attaccato lui. Tra contorcimenti vari dell'insettoide ed uno spostamento laterale per avere una linea di vista sulla compagna, Bohr vide Koli con l'arma alzata e piena di sangue. Era abbastanza evidente che aveva colpito a fondo il loro avversario.

Dalla sua posizione in cui si trovava Bohr non poteva vedere la sostanza che stava fuoriuscendo dalla ferita aperta da Koli, per cui: occhio non vede cuore non duole. Bohr non si diede pena per quel fatto e pensò a come poter attaccare quell'ostico avversario, che al momento, stava spostando la testa a destra e sinistra per capire come e chi attaccare.


NON GDR

Bohr farà alcuni passi indietro, intimando di fare lo stesso al Seskii, tanto per diminuire le possibilità di finire in un non desiderato corpo a corpo. Trovata la giusta posizione opterà, ancora una volta, per un attacco psichico: Assalto con la spesa di 1 Tenacia per aumentare di 3 i danni inflitti. Per poter usare Assalto dovrei usare 1 Intelletto che posso ridurre a 0, perché ho Attitudine 1.  La spesa di Tenacia mi costringerà a spendere altri 3 punti Intelletto, però i danni che potrò infliggere che eviteranno il Tiro Armatura dello Scutimorfo diventeranno 5.



Ed ora non mi resta che darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!


Commenti

Post popolari in questo blog

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KoLi

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KoLi

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KaMbRiAn