IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KaMbRiAn

GDR

Veloce, rapido e reattivo.
Il corpo di Kambrian, il corpo tutto, era sempre pronto. Mente e corpo erano sempre in costante allenamento e reagirono in quello specifico frangente come d'istinto. La balestra, arma che non usava spesso (prediligeva infatti il combattimento in corpo a corpo), che veniva portata di traverso sulla schiena, con un movimento rapido e fluido, provato e riprovato nei suoi allenamenti costanti e continui, comparve tra le sue mani come se il tutto fosse stato un'illusione da Tech.
La continuazione del movimento, fluida e naturale, portò Corvotempesta, così aveva chiamato la balestra pesante, in posizione di tiro. Un braccio teso a sorreggere il tutto, l'altro braccio piegato con un dito poggiato su un pulsante. Il calcio dell'arma poggiato alla spalla in modo sicuro, data stabilità alla figura. Le gambe allargate conferivano l'equilibrio. Stabilità ed equilibrio era raggiunti, ora servivano mira e rapidità.

Era solo un giovanotto quando impugnò la sua prima balestra. A quel tempo non era grande come questa, non avrebbe potuto sorreggerla. Era solo un giovanotto quando il suo mentore lo istruì. Una lunga bacchetta di synth colorato veniva usata per colpire la parte del corpo che non era nella giusta posizione di equilibrio. Il mantenere la posizione per diverso tempo era parte dell'allenamento. Il ripetere il passaggio da una posizione di riposo ad una posizione di tiro era parte dell'allenamento. Il corpo doveva assimilare i movimenti e le posizioni come avrebbe fatto un'automa. Le bacchettate erano un mezzo per aiutare il cervello a non sbagliare. Il dolore prima ed i lividi poi erano un promemoria ed un incentivo a non sbagliare la volta successiva.



Il pulsante venne schiacciato nel momento in cui il mirino diventò di colore verde.

La freccia schizzò rapidissima in direzione dell'avversario e colpì con violenza il carapace dell'animale. Penetrò all'interno della carne dello Scutimorfo causando da parte dell'insettoide un urlo. Kambrian non gongolò sul successo ottenuto, l'animale era molto veloce. Mentre gettava via la balestra pesante, a terra, poco distante, estraeva le due armi da corpo a corpo, lo stocco, Lungartiglio, ed il pugnale Graffio. Mentre succedeva tutto questo il glaive osservò il comportamento degli altri insetti appesi ai pali di Synth, per capire se il ferimento del loro simile avesse generato in loro una qualche reazione. Ad una veloce e fugace osservazione sembrava tutto tranquillo.

Kambrian balzò con le armi in mano. Le sue intenzioni erano quelle di saltare in groppa all'animale e di piantare le due lame nella carne dell'insetto.


NON GDR

Le intenzioni di Kambrian sono quelle di usare l'abilità Saltare in cui è Allenato (-1 alla difficoltà della prova) e di piantare entrambe le armi nel corpo dello Scutimorfo. Dato che vuole essere sicuro della riuscita dell'azione spenderà anche 3 Punti Tenacia per abbassare ancora di 1 la difficoltà dell'azione. Essendo poi che il suo valore di Attitudine di Vigore pari a 1, vuol dire che nella spesa di Tenacia può risparmiare 1 punto. 
Riassumendo: il fatto che Kambrian è Allenato in Saltare diminuisce di un Grado la difficoltà della prova. Essendo poi che spende 2 punti Tenacia (3 - 1 per la sua Attitudine in Vigore), abbaserà di un altro grado la difficoltà della prova.

Momento GM
---
Uso l'ausilio di Mythic per capire se, dalla posizione sopraelevata che potrebbe raggiungere Kambrian, potrà usufruire di un qualche bonus in merito ai danni che le sue armi potranno infliggere, a causa per esempio di un tratto non protetto dal carapace. Si può pensare ad una Difesa di 3 e non di 6?

Caos Factor: 7

Odds (Probabilità): 50/50

Valori di riferimento: 15/75/96

1D100 -> 61 -> Si!

---

Kambrian si giocherà molto con questo attacco, perchè applicherà ancora una volta la Tenacia per infliggere + 3 Danni con lo Stocco, Lungartiglio. La spesa dalla riserva di Vigore scenderà a 2 per l'Attitudine già citata prima.


Ed ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!


Commenti

Post popolari in questo blog

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KoLi

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KoLi

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KaMbRiAn