IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KoLi

GDR

L'aria del mezzogiorno si era fatta piacevolmente calda. Un'aria fresca mitigava il calore del sole. Koli seduta accanto al giovane Patel, vi stava prestando tutta l'attenzione che la loro conversazione e le sue preoccupazioni meritavano. Per rispondere all'ultima domanda del ragazzo, Koli prese fiato, e poi con voce dolce parlò quasi sottovoce.

"Per quella che è la mia poca esperienza, posso dirti che non ho mai conosciuto dei coloni che non tengano alla loro terra e che non lottino per essa..." fece una pausa in cui prese fiato con calma.

"Inoltre posso dirti che, a volte, il motivo per cui combatti è più forte della preparazione al combattimento... chiedi a Kambrian se non ci credi..." si fermò ancora per guardare il ragazzo.

"Tutto questo era per dirti che, penso che i tuoi stiano bene...".

Un'espressione quasi materna raddolcì il volto della ragazza. Quell'attimo di quiete durò però lo spazio di un istante. Di un breve istante. Koli e tutti gli altri si voltarono verso Bohr, colui che aveva urlato di dolore. Koli balzò in piedi all'istante. Si guardò intorno come per cercare di capire se ci fosse qualcuno in lontananza che avesse colpito il Tech. Non vide nessuno. Spostò allora lo sguardo su Bohr. Vide l'uomo che si guardava intorno e che si massaggiava la fronte con due dita della mano destra, mentre con la sinistra accarezzava dolcemente il Seskii, Schroedinger, che gli si era accovacciato al fianco.

La donna posò una mano sulla spalla di Patel e la strinse forte, un'ulteriore segno come per dire "Fatti forza, stai tranquillo, vedrai che tutto si risolverà per il meglio" ed anche per scusarsi di quella brusca interruzione. Poi si mosse in direzione del compagno dolorante, per capire cosa diamine fosse successo. Si sedette vicino a lui. Accarezzò anche lei Schroedinger. Rimase in silenzio qualche secondo, per dare il tempo a Bohr di "riprendersi".

"Ehi sciamano, ma cosa succede?"

"Stai bene? E' già la seconda volta che ti vedo strano. Prima questa mattina con la giovane Seria ed ora questo. Ma che hai?"

La donna lo guardò fissa, con sguardo penetrante, come a cercare di leggere le informazioni che voleva conoscere direttamente dal suo cervello, attraverso la testa pelata del Tech.

Rimase in attesa di una risposta mentre una folata improvvisa di vento le portò al naso un profumo di fiori da qualche posto poco lontano. Era curiosa, ma anche preoccupata. Che stava succedendo al loro compagno? Era stata una buona idea decidere di tornare con Patel e Seria a Bosco Fasullo? Aveva preso lei quella decisione e tutti l'avevano appoggiata, certo, ma la decisione era stata sua, e se ora tutto questo avrebbe fatto del male a Bohr? E se... al terso "E se" Koli scosse la testa e scacciò via quei pensieri inutili. Si concentro e tornò ad osservare Bohr. Cercò di respirare a pieno. Quel profumo di fiori l'aiutò. Cercò di rasserenare il cuore e di mostrarsi tranquilla, in modo che, se e quando, Bohr avesse sollevato la testa per guardarla, avrebbe trovato un viso amico ed accogliente.


NON GDR

Ipotizzo che la continuazione della discussione con Bohr avverrà con un flash back, ora mi concentro sul presente.


GDR

Quando entrarono nel Bosco Fasullo Koli si strinse attorno il mantello. La parte esterna, completamente nera, aumentò ancora di più la sua possibilità di nascondersi nelle ombre ed il suo avanzare in maniera circospetta. Stava avanzando facendo attenzione a tutto quello che li circondava quando udì un rumore. Si voltò immediatamente. Osservò la situazione che si presentò davanti a loro. Prese immediatamente in mano la balestra mentre si spostò innanzi a Seria. Allargò le gambe e puntò la balestra, dalla quale fece partire un dardo dritto verso l'insetto.



NON GDR

Koli attacca con la balestra utilizzando Perforare (+1 danno) spendendo 1 punto di Prontezza.





Ed ora non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!
LoShAmAnO


Commenti

Post popolari in questo blog

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KoLi

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KoLi

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KaMbRiAn