IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - GaMe MaStEr

NON GDR

Combattimento, combattimento e ancora combattimento!
Scusate, ora la smetto.

Per prima cosa dobbiamo definire un ordine di Iniziativa.
Per definire un ordine di Iniziativa ogni giocatore effettua un test di Prontezza contro la Difficoltà dello Scutimorfo che è 3 che genera un Numero di Riferimento di 6.

Bohr: 1d20 -> 9
Koli: 1d20 -> 6
Kambrian: 1d20 -> 9

Bohr e Kambrian agiscono per primi, poi agirà Koli e poi lo Scutimorfo. Patel e Seria non prendono parte al combatitmento. Patel è impegnato a prendere la sorella dalla lettiga e portarla via dalla traittoria di carica dell'insetto.

Tra Bohr e Kambrian ipotizzo che il più reattivo sia Kambrian.

Ecco dunque l'ordine d'Iniziativa:
  1. Kambrian
  2. Bohr
  3. Koli
  4. Scutimorfo

Kambrian

Attacca con la balestra pesante (Corvotempesta) che è un'arma pesante che è in grado di fare 6 danni.
Numero Bersaglio: 6
Kambrian spende 1 Prontezza per attivare Perforare che conferirà 1 danno aggiuntivo. In realtà usando l'Attitudine quel punto di Prontezza non deve essere speso.

1d20 -> 13 -> Il Numero Bersaglio è stato superato, quindi significa che il bersaglio è stato colpito! Ora bisogna vedere se il colpo riuscirà anche a ferire.

Corvotempesta, la balestra pesante infligge 6 danni + 1 di Perforare = 7 danni totali.
L'armatura dello Scutimorfo protegge da 6 danni.
Lo Scutimorfo subisce 1 danno.



Bohr

Usa Assalto (-1 Intelletto) nella sua forma Mentale. 2 danni che ignorano l'Armatura dell'avversario.

Numero Bersaglio: 6
Bohr dovrebbe spendere 1 Intelletto per attivare Assalto, ma usando l'Attitudine la spesa scende a 0.
1d20 -> 1 -> Ma noooooooo, ma daiiiiiiii, sempre Bohr! Ma povero Tech... si sta riducendo ad un colabrodo! -> Intromissione del GM e nuovamente senza generazione di Punti Esperienza!

Ecco l'Intromissione del GM:
Bohr lancia l'attacco psichico contro la creatura impazzita che li sta caricando. La bestia non prende alcun danno e nel medesimo istante in cui lo Scutimorofo urla, anche Seria inizia ad urlare. Non appena Seria urla anche Bohr sente un forte dolore alla testa, ed accasciandoci al suolo in ginocchio si tiene la testa tra le mani, urlando. Bohr subisce i 2 Danni all' Intelletto generati dal Assalto mentale.


Koli

Attacca con la la Balestra e usa Perforare (+1 Danno, - 1 Prontezza)

Numero Bersaglio: 6
Koli deve spendere 1 punto di Prontezza per attivare l'effetto Perforare.
1d20 -> 15 -> Il Numero Bersaglio è stato superato, quindi significa che il bersaglio è stato colpito! Ora bisogna vedere se il colpo riuscirà anche a ferire.

La balestra leggera infligge 4 danni + 1 di Perforare = 5 danni totali.
L'armatura dello Scutimorfo protegge da 6 danni.
Lo Scutimorfo subisce 0 danni.


Scutimorfo

Lo scutimorfo avanza e si porta da Distanza Ravvicinata in corpo a corpo con Kambrian, il primo della fila degli avventurieri. Questa è l'unica azione che riesce a fare in questo primo turno.


GDR

Lo Scutimorfo avanzò in linea retta, in carica, con la bocca spalancata che produceva un sibilo fastidioso, una specie di urlo, ipotizzarono tutti. La freccia di Kambrian lasciò Corvotempesta, la palestra pesante, per andare a conficcarsi nella corazza dell'insettone. La protezione della bestia era però talmente spessa che il danno prodotto risultò minimo.
Oltre al sibilo prodotto dall'insetto in carica, un urlo squarciò l'aria, era Seria, che si era portata le mani alle tempie e che le stava stringendo forte. Subito dopo, a distanza di un battito di ciglia, fu la volta di Bohr. Quest'ultimo urlò accasciandosi al suolo in ginocchio con la testa tra le mani.
Prima che potesse accorgersi di cosa stava succedendo Koli rilasciò il dardo dalla sua balestra leggera, dardo che incontrò ed impattò contro la spessa corazza dello Scutimorfo. La freccia penetrò di qualche centimetro, ma non arrivò a produrre alcun danno all'insetto.
L'animale continuava a procedere dritto contro Kambrian che si era parato innanzi a tutti quanti. Lo scontro in corpo a corpo era imminente. Tutto intorno a loro si era fatto silenzio, come se l'intero bosco fasullo, fosse in attesa.


Ed ora non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!


Commenti

Post popolari in questo blog

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KoLi

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KoLi

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KaMbRiAn