IL BEALE DI BOREGAL - 02/09/2020 NE - BoHr

NON GDR

Partiamo con la parte di Punti Esperienza: accetto l'intromissione e non mi oppongo, anche perchè non avrei Punti Esperienza da spendere per oppormi a questa intromissione. Per cui: segno sulla scheda di Bohr nr. 1 Punti Esperienza e dono il restante a Kambrian per il combattimento lampo di qualche post orsono in cui ha rimesso al suo posto il giovane pellegrino energumeno.



GDR

Bohr rimase sorpreso dal sentire quella voce nella sua testa, ma fino ad un certo punto. Non urlò. Non trasalì sul posto. Non balzò in aria. Corrucciò la fronte e si fece serio. Piantò il suo inquietante e glabro sguardo su Seria, che intanto perdeva il contatto con lo Scutinomorfo. Voleva capire. Voleva capire cosa quella voce stesse dicendogli, cosa volesse comunicargli. Nel fare tutto questo ovviamente si isolò dal resto del mondo e per quei lunghi ed interminabili dieci secondi il Tech fu completamente assorto da quel vociare. Non riuscì però a distinguere un linguaggio o altro in quel vociare confuso e cacofonico.

Quando Seria, voltandosi, gli disse "Nooo... guarda che hai combinato!", la voce stava diventando assordante; ma s'interruppe di colpo, all'istante.

Bohr continuò a tenere lo sguardo sulla giovane anche quando tentò di seguire l'animale per ripristinare il contatto fisico con esso. Tese la mano verso la ragazza quando questa cadde nella polvere, ma non azzardò un passo ulteriore, oltre quello che già aveva, istintivamente, fatto; vedendo Patel che già interveniva.

Bohr rimase sorpreso di vederla così arrabbiata, presente, determinata ed urlante. 

Lasciò che le cose si calmassero. La decisione presa lo soddisfaceva. Aveva l'intero viaggio per capire come la giovane ragazza potesse controllare una bestia come lo Scutinomorfo. Tutto ciò lo emozionava, lo eccitava, ma esteriormente nulla di tutto questo traspariva.

Raccolto il giaciglio e pronto per il viaggio fece due carezze a Schroedinger che intanto lo seguiva e s'incamminò. Si mise in ultima posizione in modo da osservare la giovane ragazza ed il suo comportamento. Sembrava sfinita ancora prima di partire, appoggiata al fratello che la sosteneva. 
Fatti i primi passi parlò, come sempre, nel suo modo così strano.

"Calma amici e fermi. Prima di oltremodo incedere nel nostro nuovo cammino dobbiamo prenderci cura della giovane fanciulla. Colei che controllo le bestie insettiformi non può procedere così. Propongo di costruire una lettiga per organizzare un trasporto maggiormente comodo per lei e più celere per noi".

"Concedetemi solo pochi istanti del vostro tempo...dovreste darmi una mano a costruire qualcosa di questo genere..."

Il Tech si chinò per terra, appoggiò il bastone accanto a lui e con il dito della mano destra iniziò a fare dei segni. Disegnò nella rossa terra che lo circondava un progetto stilizzato di quello che aveva in mente.


NON GDR

L'idea di Bohr è quella di costruire una lettiga spartana alla Terence Hill in "Lo chiamavano trinità", di cui agevolo immagine di seguito. L'idea sarebbe di caricarla a spalle, sostituendo il cavallo dell'immagine con Kambrian (grazie al Glaive per essersi offerto volontario).



GDR

Alzò lo sguardo verso i compagni e fece loro segno di cercare due rami lunghi ed alcuni corti da poter legare insieme. Indicò la corda che Koli aveva appesa fuori dallo zaino e che sarebbe servita per legare insieme i pezzi di legno. Trasse poi dallo zaino un vestito di cambio in suo possesso, indicando ai compagni che lo avrebbero usato come fondo per la lettiga.


NON GDR

Per velocizzare, essendo che me la suono e me la canto da solo, in quest'avventura, almeno per il momento, dismetto un istante i panni del giocatore e vesto i panni del Game Master per indicare a Bohr che per la costruzione della lettiga serve un Tiro generico di Intelletto con Difficoltà 3 -> Numero Bersaglio di 9. Essendo Bohr aiutato dai compagni la Difficoltà passa a 2 -> Numero Bersaglio passa a 6.

Occorre dunque tirare 1d20 e fare più di 6 per riuscire nella costruzione della Lettiga.

1d20 -> 12 -> Prova passata con successo e lettiga costruita.

Vesto nuovamente il cappello del Game Master ed aggiungo che Seria si accomoda senza fare storie sulla lettiga.



GDR

Soddisfatto del suo operato, che non aveva poi ritardato così tanto le operazioni di partenza dell'intero gruppo, Bohr partì più sereno nel vedere la giovane distesa sulla lettiga trainata da Kambrian. Bohr si avvicinò allora al giovane Patel e in maniera diretta ed in qualche modo strana disse "Sono felice che il sangue del tuo sangue possa viaggiare più comoda. Mi domandavo una cosa. Ma come riesce, colei che ora riposa, a controllare le bestie insettiformi? Quale potere si cela in lei? Si tratta di un oggetto dei tempi remoti che le concede tale beneficio? Si tratta di un'abilità con cui è nata? Si è manifestata da poco? Cosa puoi dirmi giovane guerriero di quanto Bohr domanda?"


NON GDR

Vesto ancora una volta i panni del Game Master per far fare una prova di Intelletto a Bohr legata al fatto che le sue abilità sociali sono profondamente inficiate dalla sua Inabilità "Aura sgradevole". La sua prova di persuasione è aumentata di 1 Grado. Essendo che Patel però ora si fida un poco più del gruppo la sua diffidenza presenta un Grado di Difficoltà di 2 aumentata però di 1 grado a causa dell' aura di Bohr. Numero Bersaglio di 9. Essendo che Bohr è determinato nell'intento di farsi raccontare come Seria controlli gli Scutinomorfi applica una livello di Tenacia al tiro. Dovrebbe diminuire di 3 punti la sua riserva di Intelletto, ma avendo 1 punto di Attitudine, può diminuire di soli 2 punti la sua Riserva di Intelletto. Il Grado di Difficoltà pertanto scende nuovamente a 2 con un Numero Bersaglio di 6.

Occorre dunque tirare 1d20 e fare più di 6 per riuscire a Persuadere Patel.

1d20 -> 13 -> Prova passata con successo, Patel racconterà a Bohr quello che sa.

...al prossimo incontro!
LoShAmAnO


Commenti

Post popolari in questo blog

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KoLi

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KoLi

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KaMbRiAn