IL BEALE DI BOREGAL - 02/09/2020 NE - GaMe MaStEr

NON GDR

Buon salve a tutti quanti. Se mi davate per disperso, sono felici di non confermare le vostre aspettative. Non vi preoccupate, non starò a tediarvi con quanto possa rivelarsi lungo e complicato un trasloco, sia nella sua preparazione, sia nella sua esecuzione (soprattutto se non ci si affida ad una ditta specializzata e si decide di fare tutto da soli) ed anche nella sua parte successiva di sistemazione.

Mettiamola così: eccomi! Ci sono! Proseguiamo!

Siamo al primo combattimento. Siete pronti ad iniziare? Io da un lato non vedo l'ora, dall'altra non ricordo molto di come funziona il combattimento in Numenera, per cui abbiate pazienza se troverete qualche errore nelle procedure.


Turno 01 

  • Kambrian corre verso il giovane energumeno ed impiega un turno per avvicinarsi al suo avversario e per arrivare a distanza "Ravvicinata".
  • Il giovane energumeno si volta di scatto e punta dritto verso il suo bivacco notturno che dista circa una decina di metri da lui. Arrivato a destinazione estrae da sotto una coperta logora uno scudo di forma trapezoidale ed un'ascia da battaglia (arma media - 4 danni).


GDR

Kambrian si lanciò silenzioso e rapido verso il giovane. Sembrava una pantera nei suoi movimenti: rapidi, aggraziati e letali. Graffio ed Artiglio tese verso il basso, leggermente indirizzate indietro, pronte a scattare in avanti per mordere la carne dell'avversario.

Il giovane energumeno, non si fece cogliere di sorpresa, sembrava in qualche modo preparato all'eventualità. Si voltò di scatto, come se dovesse fuggire, ma non lo fece. Puntò dritto a quello che fino a pochi istanti prima era stato il suo bivacco per la notte: uno zaino di colore marrone che si chiudeva sul davanti con una grossa fibbia di colore rosso acceso ed una grande placca metallica che veniva collegata ad un'analoga placca che era posizionata sulla schiena del giovane; una lacera coperta di colore verde marcio, pieno di buchi e macchie. Tirò via lo straccio da terra, facendolo volare in aria alle sue spalle, proprio in direzione di Kambrian che stava sopraggiungendo, e trasse da terra uno scudo metallico trapezoidale dall'aria piuttosto robusta ed una grande ascia da battaglia che brandì con aria minacciosa. Quando si voltò Kambrian era giunto a portata. Lo scontro iniziò!



NON GDR

Turno 02

Vediamo chi inizia per primo facendo un tiro sulla Prontezza.

Il giovane energumeno ha un 2 come Difficoltà e quindi un 6 come Riferimento.

Kambrian: 1d20 -> 17 -> Kambrian agisce per primo!

Primo attacco con Artiglio:

  • 6 è il Riferimento. Usando un'arma leggera diminuisce di 1 il grado dell'attacco. 5 è il nuovo Riferimento -> 1d20 -> 10 -> Superato! Infligge 2 Danni per l'arma leggera + 1 per Affondo (non spendo 1 di Vigore perchè uso l'Attitudine di 1) -> Totale 3 danni al giovane energumeno.
  • Armatura del giovane energumeno: 1
  • Danni subiti: 2

Secondo attacco con Graffio:

  • 6 è il Riferimento. Usando un'arma leggera diminuisce di 1 il grado dell'attacco. 5 è il nuovo Riferimento -> 1d20 -> 16 -> Superato! -> Infligge 2 Danni per l'arma leggera + 1 per Affondo (non spendo 1 di Vigore perchè uso l'Attitudine di 1) -> Totale 3 danni al giovane energumeno.
  • Armatura del giovane energumeno: 1
  • Danni subiti: 2

Attacco del giovane energumeno:

  • 6 è sempre il riferimento. Essendo questa volta un tiro di difesa non c'è la diminuzione a 5 del riferimento -> 1d20 -> 7 -> Superato! Non viene colpito

Turno 03

Primo attacco con Artiglio:

  • 6 è il Riferimento. Usando un'arma leggera diminuisce di 1 il grado dell'attacco. 5 è il nuovo Riferimento -> 1d20 -> 20 -> Superato con un Tiro Speciale! Effetto maggiore: il giovane finisce a terra privo di conoscenza!



GDR

E tutto si concluse. Il giovane a terra privo di sensi con gli occhi chiusi. Lo stocco di Kambrian lo aveva raggiunto, questa volta dalla parte del manico dell'arma, direttamente alla tempia. La violenza del colpo lo aveva letteralmente fatto afflosciare come un sacco di pietre. Kambrian aveva terminato il movimento di attacco con Graffio rivolto agli altri pellegrini che avevano assistito allo scontro.



Commenti

Post popolari in questo blog

CrEaZiOnE dEi PeRsOnAggI - pArTe 04 (KoLi)

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KoLi

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - BoHr