IL BEALE DI BOREGAL - 02/09/2020 NE - GaMe MaStEr

NON GDR

Iniziamo subito con il verificare se l'azione di Bohr, ed in particolare la sua sceneggiata, riesce ad allontanare i pellegrini. Scorrendo la scheda di Bohr salta all'occhio la sua Inabilità, "Aura sgradevole", che però in questo caso risulta tramutarsi in un'Abilità, dato che l'intendo dell'azione del Tech è proprio quella di allontanare le persone. Per cui invece di portare una penalità aumentando di uno il Grado di Difficoltà dell'azione di allontanare i pellegrini rimasti, diventa un vantaggio diminuendo di uno il Grado di Difficoltà.

  • Grado di difficoltà fissato a 4 (Difficile)
  • L'Inabilità di Bohr, mutata in Abilità, gli consente di portare il Grado di Difficoltà a 3 (Onerosa)
  • Che genera un Numero Bersaglio di 9
  • 1d20 = 6
  • Prova Fallita!

 

GDR

I pellegrini rimasti ascoltarono le parole di quello strano personaggio che da alcuni giorni si era unito al gruppo di cammino e le trovarono piuttosto sconsclusionate, fuori luogo e soprattutto poco impressionanti. Qualcuno accennò anche ad un sorriso. Sembrò un siparietto teatrale e niente più.

"Piantala vecchio ciarlatano e voi..." disse un uomo dalla barba lunga rivolto a Patel e Seria "...andatevene subito, prima di portare la sventura tra noi!".

Qualcuno dalle retrovie, per quanti rimasti in pochi, lanciò un sasso in direzione di Seria e dello scutinomorfo, mancando però di grand lunga il bersaglio.

Le parole di Bohr non avevano sortito l'effetto desiderato, anzi, probabilmente, qualcosa di contrario a quanto programmato.

 


NON GDR

Andiamo a vedere ora se le parole dello strano Tech hanno invece sortito un qualche tipo di effetto su Patel e Seria in merito alla richiesta di parlare e di spiegare. Questa volta l'Inabilità di Bohr, "Aura Sgradevole", sarà davvero un'Inabilità ed aumenterà dunque di un grado il già difficile Grado di difficoltà di 5 portandolo a 6. Le cose si fanno difficili... ma quando le cose si fanno difficili i duri iniziano a giocare!

  • Grado di difficoltà fissato a 5 (Impegnativa)
  • L'Inabilità di Bohr, "Aura Sgradevole" porta il Grado di Difficoltà a 6 (Impressionante)
  • Che genera un Numero Bersaglio di 18
  • 1d20 = 14
  • Prova Fallita!

 

GDR

Le parole di Bohr, nuovamente, non sortirono l'effetto desiderato, quanto piuttosto sospetto e paura da parte di Patel e Seria, che fecero due passi indietro al termine di quel teatrino.

"Te lo abbiamo già detto... siamo stati attaccati da uno sciame di ctenomorfi... guarda le mie ferite."

Patel voltò lo sguardo verso sua sorella, per assicurarsi che fosse tranquilla, per quanto la situazione potesse permetterlo. Il giovane si passò una mano sulla tempia, dove riportava una bella ferita, quando la portò nuovamente al fianco vide avanzare una donna dalle movenze aggraziate, dai capelli rossi e dal sorriso stampato sul dolce viso.


NON GDR

Test di Koli

  • Grado di difficoltà fissato a 5 (Impegnativa)
  • I precedenti tentativi di Bohr hanno reso più sospettosi Patel e Seria. Il Grado di difficoltà viene alzato a 6 (Impressionante)
  • Che genera un Numero Bersaglio di 18
  • 1d20 = 18
  • Prova Superata! Al pelo, ma superata!

 

GDR

Le parole di Koli e la sua presenza servirono a rendere Patel e Seria più inclini a parlare. In qualche modo i colori dei suoi vestiti e quel suo modo di parlare li convinsero. Quella figura femminile ispirava fiducia. Con la battuta su Bohr quasi strappò un sorriso a Patel che fino a quel momento era particolarmente serio e scuro in volto.

Il giovane annuì in direzione delle sorella e seguì lo svolazzare dei vestiti di Koli, mentre questa si spostava di qualche passo rispetto al piccolo gruppo di facinorosi che ancora erano nei pressi, mentre quello che doveva essere sicuramente un Glaive dalla pelle scura si spostò in direzione di costoro. Seria li seguì, sempre appoggiata alla creatura che avevano cavalcato per arrivare fino a lì, mantenendo ben salda ed appoggiata una mano sull'addome dello Scutinomorfo. La creatura si mise in movimento con quel suono abbastanza impressionante. Le zampe iniziarono a muoversi all'unissono. La scena aveva davvero dell'incredibile.



NON GDR

Vediamo dunque se il nostro amico Kambrian il Glaive del gruppo riesce nel suo intendo di allontanare la folla, vediamo se la sua danza di combattimento ha sortito gli effetti desiderati.

Scorrendo la scheda di Kambrian salta subito all'occhio la sua inabilità "poco socievole", che aumenta di 1 Grado le sue prove di socialità (come per esempio persuadere). Diciamo che però, in questo caso, il suo intento, essendo proprio quello di allontanare da sè e dai compagni i pellegrini rimasti, invece di essere uno svantaggio diventa un vantaggio, diminuendo di 1 grado la difficoltà dell'azione tentata da Kambrian.

  • Grado di difficoltà fissato a 4 (Difficile)
  • L'Inabilità di Kambrian, mutata in Abilità, gli consente di portare il Grado di Difficoltà a 3 (Onerosa)
  • Che genera un Numero Bersaglio di 9
  • 1d20 = 3
  • Prova Fallita!

GDR

Kambrian terminò la sua esibizione. Convinto tutto fosse andato per il meglio si era già voltato per raggiungere i suoi compagni di viaggio, quando un sasso lo colpì alla schiena.

"Ehi biondina! Facci il piacere di levarti dai piedi tu ed i tuoi amici!"

A parlare era stato un energumeno dalla testa rasata, che con il suo comportamento e le sue parole, stava sollevando nuovamente tutti gli altri. Il gruppo di persone rimase, una decina in tutto, inizò infatti a rumoreggiare.

"Credi di farci paura con quelle tue lame e con quelle tue movenze? Noi siamo di più e ve la faremo vedere. Andatevene! ANDATEVENE!".

Questa volta aveva parlato un tizio magro magro con il naso adunco, coperto di un mantello lacero che arrivava fino a terra e produceva anche uno strascico piuttosto lungo.

"ANDATEVENE!"

"VIA LA CREATURA!"

"VIA LA SVENTURA DA NOI!"

Gli animi si stavano decisamente scaldando e la situazione stava per esplodere, era assolutamente palese.

Commenti

Post popolari in questo blog

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KoLi

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KoLi

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KaMbRiAn