IL BEALE DI BOREGAL - 01/09/2020 NE - KoLi

Koli smise di bere dal contenitore che aveva riempito di un buon liquore dal colore rosso rubito e dal profumo dolce che le aveva riscaldato l'animo. Posò il contenitore a terra, al proprio fianco ed iniziò ad osservare i suoi due compagni poco distanti, anche loro intorno al fuoco. 

Fino a quel momento aveva dato poco peso a quanto succedeva intorno a lei: i soliti discorsi sul Vento di Ferro, su avventure mirabolanti del cugino di una zia, anche lui pellegrino sul cammino e via così; non erano argomenti che la interessavano. Fino a quel momento era stata particolarmente assorta nei propri pensieri, avvolta nel mantello nero e con il cappuccio calato sulla testa sembrava quasi far parte delle ombre che danzavano intorno al fuoco. Facevano eccezzione un ciuffo di capelli rossi che, ribelle, saltava fuori da sotto il cappuccio e la lunga treccia tenuta insieme da un nastro di colore giallo che terminava con un inserto metallico appuntito davvero particolare.

Quando però il discorso cambiò anche la sua postura, per chi avesse saputo leggerla, comunicò un cambiamento, un interesse improvviso. I suoi occhi iniziarono a muoversi a destra e sinistra, saltando da un interlocutore ad un altro a seconda di chi stesse parlando in quel momento. Sorrise al commento del ragazzo in merito alla vista potenziata di sua madre. 

Sorrise di un sorriso amaro. Nella sua vita quello con la vista omniscente era sempre stato suo padre. Koli ancora oggi non capiva come facesse a sapere sempre tutto di lei: quello che diceva, quello che faceva. Vedeva sempre tutto. Le mancava molto.

Prese il contenitore dove aveva versato il liquore, lo raccolse dal proprio fianco, da dove lo aveva posato e richiudendolo su se stesso, più e più volte lo portò alle dimensioni di un disco sottile e lo infilò velocemente nello zaino.

Prese in mano l'estremità metallica della sua treccia ed iniziò a giocherellarci, non prima però di aver abbassato il cappuccio per rivelare la sua capigliatura rossa ed i suoi occhi verdi.

"Scusate, forse mi sono persa qualcosa, ma di cosa state parlando?Sapevo che questa era un'area tutto sommato sicura?"

Commenti

Post popolari in questo blog

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KoLi

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KoLi

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KaMbRiAn