CrEaZiOnE dEi PeRsOnAggI - pArTe 11 (BoHr)

Buonsalve a tutti quanti,
siamo giunti all'undicesima puntata della creazione dei personaggi per questo nuovo blog per giocare di ruolo a Numenera. Ricordo a chi fosse alla sua prima visita del blog che sto seguento le istruzioni di creazione dei personaggi proposte dal manuale base a pagina 334 e 335.

In questa undicesima puntata seguirò i punti sei, nove e otto (in quest'ordine) delle sopracitate istruzioni per la creazione di un PG, dove è previsto di aggiornare le schede dei personaggi con Attacchi, Danno, Recupero e del Personaggio. Per caratterizzare meglio il personaggio (cosa che aiuta soprattutto nel gioco via blog) introdurrò anche una Descrizione del personaggio (vestiario e segni particolari) ed il Carattere.  Recuperò inoltre due informazioni utili per definire il Carattere e la Storia del personaggio: l'Aggancio con l'avventura iniziale, derivante dal Descrittore e il Legame derivante dal Tipo.  Anche in questo caso, per non creare un unico post per tutti i personaggi che potrebbe risultare troppo pieno di informazioni e di conseguenza dispersivo, mi appresto ad analizzare il secondo PG: Bohr.



Bohr, il TECH MISTICO che CONTROLLA LE BESTIE.

Iniziamo come prima cosa a determinare gli Attacchi che il personaggio può infliggere ai suoi avversari in caso di combattimento. Tale informazione è ovviamente data dalle armi che il personaggio ha con sè, come anche dagli esoterismi che conosce. Andiamo allora a curiosare sulla scheda di Bohr. Di che armi dispone? Di che esoterismi è capace?

Armi
  • Bastone Ferrato
    • Arma Media 4 danni e va impugnata a due mani. Con le armi medie Bohr aumenta di 1 grado la difficoltà delle azioni legate al combattimento, ma poco importa, uno sciamano che si rispetti deve avere il suo bastone ferrato da personalizzare a piacere.
  • Assalto
    • Si tratta di una facoltà che costa 1 punto d'Intelletto e può manifestarsi in forma fisica o mentale. La prima forma ha il vantaggio di infliggere 4 danni (un raggio di forza) che però sono soggetti all'armatura dell'avversario. La seconda forma (un'onda d'urto mentale) non è soggetta all'armatura dell'avversario, ma infligge solo 2 danni.
Attacchi
  • Bastone ferrato
    • 4 (Difficoltà +1)
  • Assalto
    • 4 (Intelletto 1) onda d'urto fisica
    • 2 (Intelletto 1) attacco mentale

Danni
Ovviamente il personaggio all'inizio della nostra avventura non ha subito alcun tipo di danno


Recupero
1D6+1 (Rango del personaggio)


PE
All'inizio dell'avventura siamo a 0


Agganci
Bohr si sta facendo guidare da un sogno. Sa che in qualche modo il sogno è legato al Cammino del Pellegrino e sa che in qualche modo il sogno lo ha guidato a Kambrian e Koli. Sa che deve percorrere il Cammino insieme a loro due per giungere a qualcosa di importante.

Legami
Bohr proviene da una landa lontana dove è ben conosciuto e rispettato. Altrove le persone lo trovano inquietante per il suo aspetto e per il suo modo di fare. Lui sembra non fare troppo caso a queste reazioni delle persone che lo circondano, anche se in verità, nel profondo lo feriscono. Deve tenere Kambrian alla larga da Schroedinger perchè in qualche modo il Seskii ne viene infastidito. Quando invece Koli collabora con lui in un'azione sembra che i due si capiscano a mena dito (spiegazione del "Legame di Koli - quando collabora con Bohr entrambi hanno un bonus di +1")

Descrizione del personaggio
Inquietante. Il primo aggettivo che usereste per descrivere Bohr al vostro primo incontro sarebbe: inquietante. Completamente glabro veste prevalentemente di nero. Risaltano sulla testa senza peli due grandi orecchini di metallo con delle piume nella parte inferire del cerchio e degli occhiali che non toglie mai, nemmeno per dormire. Diversi monili e ciondoli sono fissati con delle cordicelle sulla parte anteriore del vestito. Nella parte inferiore il vestito sembra la tonaca di un monaco più che l'abito di un avventuriero. Completano il suo abbigliamento il bastone ferrato che reca sempre con se, agghindato con piume, pietre tenute insieme con legacci ed ogni altra sorta di ninnolo che Bohr ritenga opportuno legarci; e lo scudo inerziale che costantemente lo protegge, che assume la forma di due spallacci tenuti insieme da una fascia pettorale, spallacci che prendono la forma di un drago. Al suo fianco, quasi sempre nei paraggi si trova Schroedinger, il suo Seskii.

Carattere del personaggio
Taciturno e solitario. Diretto e scontroso. Bohr è tutto questo insieme. A volte una caratteristica prende il sopravvento a volte nel giro di cinque minuti le si possono osservare tutte, insomma, non è facile avere a che fare con il Tech. Il suo essere serio e calcolatore viene spesso mal interpretato, grazie anche al fatto che la testa glabra rivela quasi sempre una fronte corrucciata ed uno sguardo serioso. 


Ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...

...al prossimo incontro!
LoShAmAnO



Commenti

Post popolari in questo blog

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KoLi

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KoLi

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KaMbRiAn