CrEaZiOnE dEi PeRsOnAggI - pArTe 10 (KoLi)

Buonsalve a tutti quanti,
siamo giunti alla decima puntata della creazione dei personaggi per questo nuovo blog per giocare di ruolo a Numenera. Ricordo a chi fosse alla sua prima visita del blog che sto seguento le istruzioni di creazione dei personaggi proposte dal manuale base a pagina 334 e 335.

In questa decima puntata seguirò i punti sei, nove e otto (in quest'ordine) delle sopracitate istruzioni per la creazione di un PG, dove è previsto di aggiornare le schede dei personaggi con Attacchi, Danno, Recupero e del Personaggio. Per caratterizzare meglio il personaggio (cosa che aiuta soprattutto nel gioco via blog) introdurrò anche una Descrizione del personaggio (vestiario e segni particolari) ed il Carattere.  Recuperò inoltre due informazioni utili per definire il Carattere e la Storia del personaggio: l'Aggancio con l'avventura iniziale, derivante dal Descrittore e il Legame derivante dal Tipo.  Anche in questo caso, per non creare un unico post per tutti i personaggi che potrebbe risultare troppo pieno di informazioni e di conseguenza dispersivo, mi appresto ad analizzare il secondo PG: Koli.



Koli, la JACK AGGRAZIATA che ESPLORA LUOGHI OSCURI.

Iniziamo come prima cosa a determinare gli attacchi che il personaggio può infliggere ai suoi avversari in caso di combattimento. Tale informazione è ovviamente data dalle armi che il personaggio ha con sè, come anche dagli esoterismi che conosce. Andiamo allora a curiosare sulla scheda di Koli. Di che armi dispone? Di che esoterismi è capace?

Armi
  • Verred
    • Arma media che infligge 4 danni.
  • Balestra
    • Arma media che infligge 4 danni (distanza lunga). 12 quadrelli medi.
Trucchi del mestiere
  • Perforare (1 punto Prontezza): attacco a distanza che infligge 1 danno aggiuntivo se l'arma ha un'estremità appuntita. Azione.
Attacchi
  • Verred
    • 4
  • Balestra
    • 4+1 (Prontezza 1)

Danni
Ovviamente il personaggio all'inizio della nostra avventura non ha subito alcun tipo di danno


Recupero
1D6+1 (Rango del personaggio)


PE
All'inizio dell'avventura siamo a 0


Agganci
Bohr convinse Koli che entrare a far parte del gruppo sarebbe stata la cosa migliore per lei. Viaggiare in gruppo piuttosto che da soli sarebbe stato più sicuro e la ricerca di suo padre più fruttuosa. Da allora ha scoperto che in qualche modo si sente in sintonia con Bohr (nonostante tutte le sue stranezze), riesce a collaborare bene con lui (spiegazione del "Legame - quando collabora con Bohr entrambi hanno un bonus di +1)

Legami
Koli ha lavorato con suo padre, esperto in molti settori, finchè questi un giorno non è sparito nel nulla senza lasciare traccia. Lei lo sta cercando.

Descrizione del personaggio
Giovane donna dai capelli rosso fuoco parzialmente mossi e raccolti nella parte posteriore in una lunga treccia tenuta insieme da un nastro di cuoio giallo che termina con un inserto metallico appuntito. Quando la giovane combatte, la lunga coda ondeggia e danza alle sue spalle e grazie all'inserto metallico sembra pronta a colpire. Un corpetto di cuoio marrone chiaro protegge il petto della giovane. Pantaloni larghi ed eleganti di colore nero sono chiusi e terminano in due bei stivali marroni. Completa la sua figura un lungo mantello che nel suo risvolto interno è rosso come la sua chioma e nella sua parte esterna è invece nero. La giovane risulta molto elegante ed al contempo quando si stringe nel mantello nero e solleva il cappuccio può facilmente sparire tra le ombre tra le quali si trova perfettamente a suo agio. Altri segni particolari, oltre al pendaglio metallico al termine della coda dei capelli, sono un tatuaggio sul braccio destro e dei guanti neri, che non toglie mai, che le lasciano libere solo le ultime falangi delle dita delle mani.

Carattere del personaggio
Sembra avere una doppia personalità, ma in realtà non è così. Tanto è gioviale e socievole da una parte, tanto è silenziosa e seriosa dall'altra. Il cambio di personalità viene tipicamente caratterizzato dal cambio di vestiario. In entrambi i casi è sempre molto determinata e non ama perdere tempo inutilmente; fa capire agli altri questa cosa in modo gentile o diretto a seconda del momento.


Ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...

...al prossimo incontro!
LoShAmAnO



Commenti

Post popolari in questo blog

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KoLi

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KoLi

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KaMbRiAn