CrEaZiOnE dEi PeRsOnAggI - pArTe 08 (BoHr)

Buonsalve a tutti quanti,
siamo giunti all'ottava puntata della creazione dei personaggi per questo nuovo blog per giocare di ruolo a Numenera. Ricordo a chi fosse alla sua prima visita del blog che sto seguento le istruzioni di creazione dei personaggi proposte dal manuale base a pagina 334 e 335.

In questa ottavapuntata seguirò il punto cinque delle sopracitate istruzioni per la creazione di un PG, dove è previsto di aggiornare le schede dei personaggi con l'equipaggiamento iniziale. Tale equipaggiamento deriva dal descrittore, dal focus e dal tipo del personaggio. Andiamo a scoprire come saranno equipaggiati i tre protagonisti di questo nuovo blog. Anche in questo caso, per non creare un unico post per tutti i personaggi che potrebbe risultare troppo pieno di informazione e di conseguenza dispersivo, mi appresto ad analizzare il terzo PG: Bohr.


Nota: dato che per ognuna della caratteristiche del PG (tipo, descrittore, focus) potrebbero esserci delle sovrapposizioni in termini di equipaggiamento, oppure oggetti del focus potrebbero influenzare una scelta degli oggetti derivanti dal tipo, inizierò a riportare brutalmente un elenco, per poi operare la scelta dell'equipaggiamento iniziale solo alla fine del post.
Bohr, il TECH MISTICO che CONTROLLA LE BESTIE.
 
Tipo del personaggio: Tech.
Il Jack inizia il gioco con:
  • il vestiario
  • un'arma
  • un libro sui numenera
  • tre crypto
  • un arcano
  • 4 shint
Descrittore del personaggio: Mistico
Il personaggio inizia l'avventuracon un arcano aggiuntivo

Focus del personaggio:Controlla le bestie
Il personaggio inizia l'avventura con il seguente equipaggiamento aggiuntivo:
  • tre razioni giornaliere per il proprio compagno animale
  • un collare
  • un guinzaglio o qualcosa di simile

Facendo dunque la sintesi ed operando delle scelte qui di seguito si riporta l'elenco del materiale che compone l'equipaggiamento iniziale di Koli:
  • il vestiario
  • 1 arma -> dato che uno sciamano che si rispetti non sarebbe tale senza il suo bastone con piume, campanellini ed ammeniccoli vari attacchi sulla punta, ecco che per Bohr scelgo come arma il bastone ferrato (arma media che viene quasi sempre usata a due mani)
  • 1 libro sui numenera
  • 3 crypto (scelti)
    • Risanatore (pag 275 del manuale base)
    • Proiettore ingannevole (pag 274 del manuale base)
    • Lenti Mnemoniche (pag. 272 del manuale base)
  • due arcani (generato casualmente)
    • Un flauto con bottoni al posto dei buchi. Lo si può suonare senza soffiare
    • Una candela che non si consuma mai
  • 3 razioni giornaliere
  • 1 collare per il suo compagno animale
  • 1 richiamo -> ho proposto al Master, che poi sarei me medesimo e quindi la richiesta è stata approvata, di sostituire il guinzaglio (Bohr non ama soggiogare il proprio compagno, ma lo lascia libero), con un richiamo: un piccolo cilindro con uno spago. Quando viene fatto ruotare l'aria che passa all'interno del cilindro emette un piccolo e labile suono che il compagno animale è addestrato a riconoscere.
  • 8 shint
Con quest'ultimo passaggio dovrei aver finito per ora.
Nell'apposita pagina creata per ogni personaggio potete trovare la scheda del personaggio che prende forma.

Pagina Bohr

Ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!
LoShAmAnO

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