Le sToRiE DaL NoNo MoNdO

 

Il progetto Numenera ed in particolare questo blog, nascono qualche anno fà, dopo aver letto il regolamento del gioco. Il desiderio di giocarlo è tanto, il tempo per farlo poco. Lo saprete tutti o magari lo avrete sperimentato tutti, (solo) se avete una certa età, impegni e responsabilità che un tempo non si avevanio, la mancanza di persone con le quali possano combaciare ore e giorni per incontrarsi, i figli, sono tutti buchi neri che inghiottono il tempo per il gioco di ruolo e lo spazio da dedicare ad esso.

Invece di fermarsi a questa mera constatazione, nel 2013 con la collaborazione di alcuni amici, mutuando dalla mia esperienza di gioco di ruolo via mail (che durava ormani da diversi anni) abbiamo iniziato una campagna di D&D via blog (Gli artigli del drago) che dura tutt'oggi. Il Dungeon Master descrive la situazione, i giocatori raccontano cosa pensano i loro personaggi e quali azioni compiono, ed il Dungeon Master ad incalzarli nuovamente in risposta alle loro azioni ed avanti così, dal 2103 ad oggi.

Con il tempo sono poi arrivati diversi giochi di ruolo, alcuni dei quali, dopo aver letti, hanno lasciato un buon retrogusto in bocca, il primo di questi è stato senz'altro Numenera (ne ho parlato qui, nel mio piccolo antro), ed è stato anche il mio gioco di ruolo che non fosse D&D. Poi è arrivato Symbaroum, un'altra folgorazione. Intendiamoci, ne ho letti altri, ma come questi due al momento nessuno.


Ecco allora la nascita di questo blog e del blog sToRiE DaL DaVoKaR.
Ovviamente sono due blog per giocare rispettivamente a Numenera e Symabaroum, ma non trovando nuovi giocatori (i miei compagni di D&D via Blog non ce la facevano a reggere una nuova campagna), ho ben pensato di giocare in solitaria: una volta s'interpreta il ruolo del Master, una volta quello di un personaggio, una volta quello di un altro personaggio e così via; rischiando ovviamente la pazzia, ma divertendomi tanto!

Bene, ora sapete il perchè di questo blog.

Non mi rimane che agurarvi buona lettura e darvi appuntamento...

...al prossimo incontro!
LoShAmAnO

Commenti

Post popolari in questo blog

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KoLi

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KoLi

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KaMbRiAn