CrEaZiOnE dEi PeRsOnAggI - pArTe 02

Buonsalve a tutti quanti,
siamo giunti alla seconda puntata della creazione dei personaggi per questo nuovo blog per giocare di ruolo a Numenera. Ricordo a chi fosse alla sua prima visita del blog che sto seguento le istruzioni di creazione dei personaggi proposte dal manuale base a pagina 334 e 335.


In questo secondo punto è previsto che si compili tutta la parte relativa alle caratteristiche.


Kambrian
KAMBRIAN è un GLAIVE SELVAGGIO che BRANDISCE DUE ARMI

Caratteristiche iniziali:
  • Vigore: 11
  • Prontezza: 10
  • Intelletto: 7

6 punti sono da assegnarsi a piacere tra le varie caratteristiche. Pensando al personaggio che ho in mente, non un picchiatore muscoloso quanto piuttosto un cacciatore agile e letale nel corpo a corpo distribuirò i 6 punti così:
  • Vigore: +3
  • Prontezza: +3
  • Intelletto: 0

Anche il descrittore può modificare i valori delle riserve delle caratteristiche, per cui andiamo a curiosare.

Selvaggio non modifica le riserve delle caratteristiche.

Koli
KOLI è una JACK AGGRAZIATA che ESPLORA LUOGHI OSCURI

Caratteristiche iniziali:
  • Vigore: 10
  • Prontezza: 10
  • Intelletto:10

6 punti sono da assegnarsi a piacere tra le varie caratteristiche. Pensando al personaggio che ho in mente, una tanto leggiadra quanto letale ragazza, perfettamente a suo agio nelle ombre e nelle esplorazioni di luoghi pericolosi distribuirò i 6 punti così:
  • Vigore: +1
  • Prontezza: +3
  • Intelletto: +2

Anche il descrittore può modificare i valori delle riserve delle caratteristiche, per cui andiamo a curiosare.

Aggraziata conferisce a Koli il tratto dell'agilità che conferisce +2 alla riserva di prontezza.  



Bohr
BOHR è un TECH MISTICO che CONTROLLA LE BESTIE

Caratteristiche iniziali:
  • Vigore: 7
  • Prontezza: 9
  • Intelletto: 12

6 punti sono da assegnarsi a piacere tra le varie caratteristiche. Pensando al personaggio che ho in mente, uno sciamano distribuirò i 6 punti così:
  • Vigore:0
  • Prontezza: +2
  • Intelletto: +4

Anche il descrittore può modificare i valori delle riserve delle caratteristiche, per cui andiamo a curiosare.

Mistico conferisce a Bohr il tratto di essere sveglio, che conferisce +2 all riserva di Intelletto.


Nell'apposita pagina creata per ogni personaggio potete trovare la scheda del personaggio che prende forma.

Pagina Kambrian
Pagina Koli
Pagina Bohr

Ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...

...al prossimo incontro!
LoShAmAnO
 


Commenti

Post popolari in questo blog

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KoLi

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KoLi

IL BEALE DI BOREGAL - 03/09/2020 NE - KaMbRiAn